Ostiamare, Persichini: «Orvietana avversario tosto ma noi abbiamo un obiettivo»
L’Ostiamare è al lavoro per preparare la sfida contro l’Orvietana. Match delicato ma che i biancoviola affronteranno con un Lorenzo Persichini che con il gol nell’ultima giornata sta dimostrando di essersi lasciato ampiamente alle spalle l’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per buona parte della prima parte di stagione.
“Sono contento di essere rientrato e di essere tornato al gol. Sono stato un po’ sfortunato ad inizio anno dove a causa dell’infortunio ho visto i miei compagni attraversare un momento di difficoltà senza poter fare nulla, mi è dispiaciuto molto. Ci tenevo a rientrare per poter dare il mio contributo alla nostra causa”.
L’infortunio ora è solo un ricordo con il centravanti che scalpita in vista di domenica: “Ancora non mi sento proprio al 100% ma buona parte della condizione la si riprende giocando con continuità. Mi sento comunque bene, sono completamente guarito e non vedo l’ora che arrivi domenica”.
Weekend in cui all’Anco Marzio arriverà l’Orvietana: “Un avversario molto tosto, all’andata mi fecero un’ottima impressione. Noi però abbiamo un obiettivo troppo grande da raggiungere e questo deve farci superare ogni ostacolo. Anche noi però siamo una squadra con valori importanti e dobbiamo tirarli fuori. L’Orvietana è una formazione fisica e ben rodata però anche noi dovremo far sentire il peso della nostra esperienza e cercare di portare i tre punti a casa. Intanto stiamo lavorando bene e continueremo così in vista di domenica”.
In chiusura l’attaccante parla poi del momento che sta vivendo la squadra biancoviola: “Abbiamo sfruttato la pausa non solo per lavorare ma anche per toglierci un po’ di negatività di dosso. Le aspettative ad inizio stagione erano diverse, quando ti trovi in questa posizione di classifica è sempre difficile. C’è differenza a livello di mentalità tra campionato di vertice e lottare per la salvezza. Noi dobbiamo entrare proprio in quell’ottica in questo momento, dobbiamo continuare a lavorare bene come stiamo facendo perchè il nostro è uno spogliatoio sano e vivo che ha tanta voglia di fare. Dobbiamo solo cercare di trovare al più presto una quadra che ci dia la giusta continuità di risultati”.