.

Ostiamare, Minincleri: «Ora dobbiamo pensare alla salvezza»

di Andrea Villa

L’anno nuovo è appena iniziato ma l’Ostiamare è già tornata ad allenarsi per prepararsi alla ripresa del campionato. Per Minincleri e i suoi, infatti, appena qualche giorno di stop sotto Natale per poi ricominciare a correre in vista della sfida di Ghiviborgo del 5 gennaio.

Prima però il tecnico biancoviola ci tiene a fare un bilancio del cammino fin qui fatto: “Nel girone d’andata, siamo partiti bene, il rendimento nelle prime dieci partite è stato buono. Nell’ultimo periodo, con la chiusura dello stadio e la partenza di qualche giocatore, magari abbiamo perso qualche certezza. La squadra però ha sempre lottato ma è stata punita dagli episodi, vedi le ultime gare con un palo al 94′ con il Montevarchi, la traversa al 95′ con il Siena o a San Donato dove stavamo vincendo e prendiamo gol a venti secondi dalla fine. La squadra ha vissuto un momento di difficoltà ma ora, durante questa mini sosta natalizia, abbiamo resettato tutto per cercare di ripartire con quella voglia e determinazione che il gruppo ha sempre messo in campo. Chiudo dicendo che non sono soddisfatto io come non lo è nessuno dei miei ragazzi ma ci tengo però a ringraziare la proprietà e il presidente Roberto Di Paolo che in questa prima parte dell’anno ci ha sostenuto e dato la carica per continuare a lottare settimana dopo settimana. Abbiamo una grande voglia di rivalsa perchè c’è tutto il girone di ritorno da affrontare”.

Voglia di rivalsa che sarà fondamentale per dare una nuova spinta in vista di una seconda metà di campionato dove ci sarà da correre e scalare la classifica: “Abbiamo sempre lavorato, tranne qualche giorno sotto Natale per ricaricarci e farci trovare più pronti possibile. Il primo dell’anno eravamo già in campo e anzi colgo l’occasione per ringraziare i nostri tifosi perchè erano al nostro fianco per sostenerci e non hanno mancato di farci sentire il loro calore. Ora dobbiamo pensare alla salvezza – dichiara Minincleri – ci dobbiamo tirare fuori al più presto dalla zona calda di una classifica che rimane comunque molto corta. Vogliamo invertire subito la rotta, il girone di ritorno è lungo e pieno di insidie e sappiamo quante difficoltà ci saranno ma ci faremo trovare pronti, sicuramente. Dai ragazzi mi aspetto grande spirito e impegno quotidiano nel lavoro settimanale per arrivare al risultato della domenica”.

Adesso nel mirino c’è il Ghiviborgo, avversario contro il quale l’Ostiamare inaugurò il campionato con una splendida vittoria: “Sembra passata una vita da quel 4-0 al Ghiviborgo nella prima giornata, con i tifosi ad applaudirci. Noi vogliamo ritrovare l’emozione che ci ha dato quella vittoria ma sappiamo che troveremo sulla nostra strada un avversario molto forte tecnicamente, che gioca sempre per far gol anche se magari concede qualcosa. Cercheremo di farci trovare pronti, abbiamo cambiato tanto rispetto ad inizio anno, siamo più giovani ma non per questo inferiori, venderemo cara la pelle. Abbiamo un obiettivo importante ora che è quello di centrare la salvezza, cercheremo di fare una gara importante soprattutto fuori casa dove quest’anno siamo mancati diverse volte e ora vogliamo invertire la rotta”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ