.

Orvietana, si va in casa del Ghiviborgo a cercare punti

di Alessandra Galbussera
Fonte: Marco Gobbino

C’è in programma la trasferta sul campo del Ghiviborgo, squadra che rappresenta sia Ghivizzano che Borgo a Mozzano e gioca le sue gare allo stadio di Coreglia Antelminelli, in provincia di Lucca, tra le Alpi Apuane e l’appennino Toscano. I precedenti allo stadio “Carraia” non sono favorevoli, due anni fa l’Orvietana finì sconfitta 3-2, la scorsa stagione fu teatro del “affaire” Fabri con l’Orvietana che si ritrovò sconfitta a tavolino, dopo un ottimo pareggio ottenuto sul campo.

Ghiviborgo che ha sempre disputato campionati tranquilli, anche nella zona medio alta di classifica e quest’anno è guidato in panchina dall’esordiente Tommaso Bellanzini. Squadra profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ha un punto in più dell’Orvietana. Il Ghiviborgo ha infatti perso di netto, 4-0, alla prima giornata al Lido di Ostia, poi ha inanellato tre partite senza più subire reti che hanno fruttato 7 punti (2-0 in casa contro il San Donato, 1-0 a Montevarchi e 0-0 in casa contro il Siena, prima squadra ad aver fermato i bianconeri).

Ancora fermi ai box per infortuni Fabri, dato però sulla via del recupero, e Lupi, stop forzato questa settimana anche per Berardi, reduce da un intervento odontoiatrico. Ci saranno quindi come minimo novità in difesa in casa biancorossa.

Ghiviborgo – Orvietana si gioca allo stadio Carraia in località Piano di Coreglia – Coreglia Antelminelli (LU) domenica 6 ottobre alle ore 15.00. Arbitro: Manuel Marchetti de L’Aquila (Alexandru Frunza di Novi Ligure – Guido Junior Cucchiar di La Spezia).


Altre notizie
PUBBLICITÀ