.

Orgoglio Picerno, d.g. Greco: «Giovani per noi valore aggiunto»

di Maria Lopez

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato le prime classifiche provvisorie stagionali del progetto “Giovani D Valore”. L’iniziativa, grazie al sostegno della Lega Nazionale Dilettanti, è dedicata ai ragazzi juniores e alle società iscritte al Campionato di Serie D per l’utilizzo di un numero maggiore di giovani under rispetto alla quota obbligatoria. Le prime tre squadre di ogni girone che avranno schierato in campo i calciatori classe 2000, 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005 italiani, comunitari ed extracomunitari, purchè tesserati a titolo definitivo o temporaneo da società della LND, oltre il numero minimo stabilito dal Dipartimento, saranno premiate nel rispetto dei criteri e modalità della graduatoria.

Nell'ultimo aggiornamento della graduatoria, nel girone H il Picerno risulta essere al secondo posto, con 182 punti, alle spalle di Puteolana a 187. Al terzo posto il Nardò con 165. Questo a dimostrazione di quanto siano importanti i giovani per la Società e che posto occupano all'interno del nuovo progetto avviato quest'anno.

Soddisfazione è state espressa dal direttore generale, Vincenzo Greco: "Nonostante siamo partiti in ritardo, come Società abbiamo puntato sui giovani del Settore Giovanile. Per noi è un valore aggiunto e i ragazzi stanno dimostrando ottime cose. Un grazie va a mister Ginestra ed a tutto lo staff. Perché insieme abbiamo creduto nei giovani, e puntiamo sulla loro crescita e valorizzazione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ