.

Oltrepo, commozione Parolini: «La mia mamma ci guiderà alla salvezza»

di Ermanno Marino
Foto

Vittoria importantissima quella di domenica scorsa dell'Oltrepo in casa del Saluzzo. Un momento di grande commozione ha caratterizzato l'intervista post-partita di Maurizio Parolini. Quando gli è stato chiesto se dedicasse la vittoria alla madre, venuta a mancare sabato mattina dopo una lunga malattia, il tecnico non ha trattenuto l'emozione: «Ci guiderà alla salvezza la mia cara mamma che ritrova il papà in cielo».

Nonostante il difficile momento personale, l'allenatore ha analizzato con lucidità la prestazione della sua squadra: «Studiata, preparata e ben giocata. Da squadra vera, da squadra che vuole ottenere un obiettivo importante e basilare, che ci siamo posti dal primo di agosto, quando siamo partiti per questa avventura. Se guardo la classifica dico che manca poco ed è tutto nelle nostre mani. Ma non è ancora fatta quindi testa bassa e pedalare».

La prima frazione di gioco ha visto la squadra di Parolini dominare, con due reti e diverse opportunità per chiudere i conti anticipatamente: «Sì, oltre ai due gol abbiamo creato altre occasioni per incrementare il bottino. Nella ripresa abbiamo anche dovuto difendere e rischiato sul rigore di rimettere nuovamente in gioco la posta, ma abbiamo evitato il pericolo grazie all'errore dal dischetto. Non meritavamo altro risultato che la vittoria, vista la partita, la prestazione, i gol e le occasioni create».

Ora il pensiero è già rivolto al prossimo impegno contro il Vado, in programma prima della pausa pasquale: «Sì, giovedì affronteremo una squadra forte, costruita per vincere il campionato. Non sarà una passeggiata, ma ci proveremo perché ora il traguardo dipende più che mai da noi».

Per questa sfida importante, Parolini dovrà fare a meno di Cretti, ammonito e in diffida, che sarà squalificato. Ma il tecnico ha già pronta la soluzione: «Fede [Moraschi] è un ragazzo intelligente e capace con la palla nei piedi. Non sa solo difendere, ma gioca a testa alta con la palla nei piedi. Può rimpiazzarlo senza nessun problema. Ma quello che conta è sempre la squadra, non i singoli. Il nostro concetto è questo».

Con questo successo, la squadra di Parolini fa un passo importante verso la salvezza, obiettivo che ora appare più vicino e che rappresenterebbe il coronamento di un percorso iniziato la scorsa estate.


Altre notizie
PUBBLICITÀ