Olbia, rinforzo in difesa: arriva Fabrizio Buschiazzo
L'Olbia Calcio 1905 si rinforza nel reparto difensivo con l'acquisto di Fabrizio Buschiazzo. Il difensore uruguaiano, classe 1996, approda in Sardegna dopo una prima parte di stagione trascorsa con la maglia del Pompei FC.
Buschiazzo porta con sé un ricco curriculum internazionale, avendo iniziato la sua carriera nelle giovanili del prestigioso Peñarol. Il suo percorso professionale si è sviluppato attraverso diverse esperienze significative, tra cui i prestiti al Defensa nella stagione 2016/17 e le successive avventure italiane con Matera (2017/18) e Pisa (2018/19).
La carriera del difensore sudamericano è proseguita con le maglie di Robur Siena e Casertana in Italia, prima di un ritorno in Sudamerica dove ha vestito le maglie di Once Caldas e Rentistas. Successivamente, ha fatto ritorno in Italia militando nel Foggia.
Nella scorsa stagione, Buschiazzo ha contribuito al successo della Cavese nel Girone G di Serie D, conquistando la promozione con la formazione campana. L'esperienza e il bagaglio tecnico accumulati dal difensore rappresentano un importante valore aggiunto per la retroguardia dell'Olbia, che punta a rafforzarsi per il prosieguo della stagione.