.

Olbia, mister Ze Maria: «Vincere una partita così contro una squadra che ha 10 punti in più di noi...»

di Redazione Notiziario del Calcio

L'allenatore dell'Olbia, Ze Maria, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria ottenuta nel derby contro il Latte Dolce. "Questa è la vittoria della forza di volontà, di voler uscire da questa situazione", ha dichiarato l'allenatore brasiliano. "La squadra ha dimostrato un gran carattere, senza mai mollare. Questo è lo spirito che dobbiamo avere sempre".

Nonostante la gioia per il successo, Ze Maria ha sottolineato alcuni aspetti da migliorare: "Abbiamo subito dei gol evitabilissimi, oggi e non solo. Non possiamo permetterci di perdere palla in zone pericolose. Sono errori che dobbiamo correggere al più presto".

L'allenatore ha poi elogiato la prestazione di alcuni giocatori: "Mi è piaciuta la voglia di giocare a calcio. Maspero ci ha dato tanta qualità, anche per giocare palla a terra e vorrei vedere sempre questa qualità".

Le scelte di formazione

Ze Maria ha giustificato le sue scelte di formazione: "Non abbiamo una squadra definita, ad oggi hanno giocato tutti. Cerco di dare minutaggio a tutti e poi devono essere loro a farsi trovare pronti. Rizzitano è stato una scelta tecnica, perché Di Chiara è molto giovane e gli ho spiegato che ci serviva un po' d'esperienza".

Il rapporto con i tifosi

L'allenatore ha sottolineato l'importanza del supporto dei tifosi: "Ho sempre detto che ci serve l'aiuto della piazza, vedere i tifosi che sono contenti ci fa enormemente piacere. La squadra deve fare il suo, portare entusiasmo e raccogliere entusiasmo della piazza ci fa piacere".

Guardando al futuro

Infine, Ze Maria ha guardato al futuro con ottimismo: "Vincere una partita così, a viso aperto, contro una squadra che ha 10 punti in più di noi è bello e deve rappresentare un passo importante in questo campionato in cui ci troviamo ancora in una posizione di classifica molto delicata".


Altre notizie
PUBBLICITÀ