.

Olbia, mister Ze Maria: «Mi aspetto una partita divertente, ma allo stesso tempo molto difficile»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

A due giorni dal match che chiuderà il girone d'andata del gruppo G di Serie D, l'allenatore dell'Olbia Zé Maria ha incontrato la stampa per presentare la delicata trasferta contro la Gelbison, in programma domenica 22 dicembre alle 14:00. Il tecnico dei galluresi ha analizzato diversi aspetti della sfida e del momento della squadra.

Il mister si è mostrato realista ma fiducioso riguardo all'impegno che attende i suoi ragazzi: "Mi aspetto una partita divertente, ma allo stesso tempo molto difficile. Affronteremo una squadra fisica che cercherà di chiudere tutti gli spazi e che, dalla sua, ha grande esperienza. Come detto sarà una partita difficile, ma non proibitiva, un match alla nostra portata se giochiamo al massimo delle nostre potenzialità".

Zé Maria ha poi voluto sottolineare la reazione della squadra dopo l'ultima trasferta non brillante, evidenziando i progressi mostrati nel match contro l'Atletico Uri: "Nell'ultima gara lontano dal Nespoli non abbiamo fatto bene, eravamo stanchi e abbiamo sbagliato troppo. Ma non possiamo pensare che quella sia l'Olbia, abbiamo commesso tantissimi errori e la partita contro l'Atletico Uri è la dimostrazione di come la squadra ha reagito bene. Quegli errori che abbiamo commesso non li ripeteremo perché siamo molto più concentrati e consci di ciò a cui andiamo incontro".

Il bilancio delle ultime uscite è positivo, con particolare attenzione alla solidità difensiva ritrovata. L'allenatore ha anche accennato ai prossimi sviluppi tattici della squadra: "Nelle ultime cinque gare abbiamo fatto bene, abbiamo trovato solidità difensiva che è il punto di partenza per una squadra che vuole vincere il campionato e raggiungere determinati obiettivi. Adesso come arriveranno rinforzi dalla metà campo in su avremo più possibilità di lavorare sugli aspetti offensivi. Non che in precedenza questo tipo di lavoro non sia stato fatto, ma con giocatori di ruolo, in particolare per quanto riguarda gli attaccanti centrali, abbiamo la possibilità o di cambiare modulo o di essere più votati all'attacco di quello che eravamo già. Su questo lavoreremo nei prossimi giorni".

Infine, il tecnico ha speso parole di elogio per il nuovo acquisto Edoardo Della Salandra, evidenziandone le qualità e la potenziale importanza per il gruppo: "È un ragazzo giovane che arriva da un settore giovanile molto importante. Ci può aiutare tantissimo, ha personalità e non ha paura. Questo lo ha dimostrato in allenamento. Con lui posso anche cambiare modulo, giocando con un attaccante o con due davanti. Questo a seconda delle necessità, lui ci aiuterà tantissimo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ