Okitokandjo da impazzire: la sua rovesciata regala la vittoria al Forlì in casa del Cittadella Vis Modena
Il Forlì torna alla vittoria con una prestazione di carattere sul campo del Cittadella Vis Modena, mantenendo il passo della capolista Tau Altopascio. Una partita ricca di colpi di scena, conclusasi con il risultato di 2-3 per i galletti.
La squadra di mister Miramari (assente per squalifica) ha dovuto fare i conti con un inizio in salita: dopo soli 10 minuti l'uscita forzata di Merlonghi per infortunio muscolare, sostituito da Okitokandjo, e al 14° il vantaggio dei padroni di casa firmato da Guidone, che ha sfruttato una respinta di Sbardella su tiro di Formato.
La reazione dei biancorossi non si è fatta attendere. Al 34° Saporetti ha pareggiato i conti finalizzando un assist di Menarini. Un minuto dopo, Okitokandjo ha trasformato un rigore concesso per fallo di Caesar su Lilli, portando il Forlì sul 2-1.
Prima dell'intervallo, al 40°, una controversa decisione arbitrale ha permesso al Cittadella di pareggiare: il signor Ciaravolo ha assegnato un rigore ai padroni di casa per un presunto fallo di Mandrelli su Formato, tra le veementi proteste degli ospiti. Dal dischetto Guidone non ha sbagliato, siglando la sua doppietta personale.
Il gol decisivo è arrivato a cinque minuti dal termine con una spettacolare rovesciata di Okitokandjo su cross deviato di Menarini, che ha regalato tre punti fondamentali al Forlì per restare in scia alla capolista Tau Altopascio, vittoriosa sul campo della Sammaurese.
il tabellino
Cittadella Vis Modena - Forlì 2-3
Cittadella Vis Modena: Piga; Carretti, Sabotic, Serra, Martey; Marchetti (41’st Teresi), Mandelli (41’st Sala), Caesar Tesa (30’st Pezzani); Bertani (45’st Mondaini); Formato, Guidone. A disposizione: Leonardi, Gandolfi, Orlandi, Andreotti, Rovatti, Mondaini. All. Salmi
Forlì: Martelli, Mandrelli, Menarini, Saporetti, Sbardella, Rossi, Merlonghi (10’pt Okitokandjo) Farinelli, Lilli, Visani, Campagna. A disposizione: Zamagni, Petrelli, Eleonori, Valentini, Drudi, Graziani, Berto, Ghetti. All. Ceglia
Arbitro: Ciravolo di Torre del Greco
Reti: 13’pt Guidone, 33’pt Saporetti, 35’pt Okitokandjo, 41’pt Guidone, 37’st Okitokandjo
Note: Ammoniti: Mandelli, Sabotic, Campagna, Marchetti. 1 minuto di recupero primo tempo, 3 minuti di recupero secondo tempo