.

Nuova Igea Virtus, le strade si dividono: risolto il contratto del centrocampista Atteo

di Andrea Villa

Movimento in uscita in casa Nuova Igea Virtus. La società siciliana, impegnata nel campionato di Serie D (Girone I), ha formalizzato in queste ore la separazione dal centrocampista Antonio Atteo.

La notizia era nell'aria ed è stata confermata da un comunicato ufficiale diramato dal club del Longano, che annuncia l'interruzione del rapporto lavorativo con il calciatore classe 2001.


Nella breve nota diffusa agli organi di stampa, la società ha dichiarato: «La Nuova Igea Virtus comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Atteo». Un addio, dunque, avvenuto senza strappi, con la formula della risoluzione consensuale che permetterà ora al ragazzo di accasarsi altrove a parametro zero.


Antonio Atteo, napoletano di nascita, è un centrocampista duttile, capace di agire sia come mediano che come mezzala. Nonostante la giovane età (23 anni), vanta già una discreta esperienza nella massima serie dilettantistica. Cresciuto nel settore giovanile della Casertana, ha vestito in carriera le maglie di Portici, Nocerina, Gladiator e Casarano, collezionando oltre 100 presenze in Serie D prima dell'approdo in Sicilia.

Arrivato in giallorosso per portare geometrie e freschezza al reparto mediano, la sua avventura al "D'Alcontres-Barone" si chiude anticipatamente rispetto alla fine della stagione. La decisione rientra probabilmente nelle logiche di assestamento della rosa volute dalla dirigenza e dallo staff tecnico per la seconda parte di campionato, con l'obiettivo di ottimizzare l'organico in vista degli obiettivi salvezza e consolidamento.

La Nuova Igea Virtus, ringraziando il calciatore per l'impegno profuso, torna ora a concentrarsi sul campo, mentre Atteo è ufficialmente sul mercato, rappresentando un'occasione interessante per le squadre a caccia di un rinforzo "under" (ma con esperienza "over") in mezzo al campo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ