.

Novaromentin, mister Gonzalez: «L’accoglienza di Varese? Visto il mio passato...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Un pareggio che vale molto più di un semplice punto quello conquistato dalla Novara Romantin sul difficile campo del Varese. Al termine della partita, mister Pablo Gonzalez ha analizzato la prestazione della sua squadra, mostrandosi complessivamente soddisfatto del risultato e dell'atteggiamento mostrato dai suoi ragazzi.

"Buonissimo primo tempo mettendo in difficoltà una grande squadra", ha commentato il tecnico, evidenziando come la sua formazione sia riuscita a tenere testa a una delle compagini più quotate del campionato. L'analisi di Gonzalez si è poi soffermata sulle occasioni create: "Spiace per non averla portata a casa perché abbiamo avuto l'opportunità per farla, ma non era facile rimetterla in piedi dopo lo svantaggio", parole che sottolineano il carattere mostrato dalla squadra nel recuperare lo svantaggio iniziale.

Il tecnico ha poi voluto porre l'accento sugli aspetti da migliorare: "Dobbiamo continuare a crescere e migliorare, soprattutto da un punto di vista offensivo", una considerazione che evidenzia la lucidità nell'analisi e la consapevolezza che il percorso di crescita della squadra non è ancora completato.

Particolare attenzione è stata dedicata anche all'accoglienza ricevuta a Varese, dove Gonzalez ha un passato particolare: "Visto il mio passato, quando vengo a Varese so di trovare un ambiente a me ostile, ma affrontare piazze del genere è il bello del calcio ed è sempre bello venire qui".

Infine, interrogato sulla situazione di classifica e sul confronto con il Bra, Gonzalez ha preferito mantenere il focus sulla sua squadra: "Penso solo alla mia squadra: se non facciamo il nostro è inutile fare calcoli".


Altre notizie
PUBBLICITÀ