.

Non si ferma la Scafatese: cinque vittorie su cinque, steso anche il Paternò

di Redazione Notiziario del Calcio

La Scafatese continua a macinare vittorie e a consolidare il proprio primato nel girone I di Serie D. I canarini, di fronte al proprio pubblico, hanno superato con un netto 2-0 un coriaceo Paternò, mantenendo così il passo imbattuto in campionato.

La partita, giocata su un terreno scivoloso a causa della pioggia, ha visto la Scafatese dominare il gioco fin dalle prime battute. I padroni di casa hanno creato numerose occasioni da gol, ma è stato necessario attendere l'11' della ripresa per vedere sbloccarsi il risultato. A siglare la rete del vantaggio è stato Potenza, che ha sfruttato una disattenzione della difesa avversaria.

Nel finale, Albadoro ha siglato la rete della sicurezza, trafiggendo Mileto con un preciso diagonale. Il Paternò, nonostante un buon impegno, non è mai riuscito a impensierire seriamente la retroguardia avversaria.

Con questa vittoria, la Scafatese dimostra ancora una volta di essere la squadra più in forma del campionato. I ragazzi di Fabiano sono compatti, ben organizzati e dotati di un grande spirito di sacrificio. Il Paternò, dal canto suo, esce sconfitto ma con la consapevolezza di aver affrontato una delle migliori squadre del girone.

SCAFATESE (4 3 3): Becchi; Di Paola, Markic, Altobello, Santarpia; Potenza (43’ st Ndow), Aliperta, Vacca R. (23’ st Armeno); Palmieri (31’ st Sowe), Foggia (28’ st Albadoro), Gagliardi (35’ st Lancioni). A disposizione: Ascioti, Chiariello, Nuñez, Cham. Allenatore: Fabiano.
PATERNÒ (3 5 2): Mileto; Marino (17’ st De Jesus Rodriguez), Porcaro, Greco M. (1’ st Panarello); Sinatra, Pugliesi (38’ st Bertella), Viglianisi (17’ st Marin), Greco C. (28’ st , Pappalardo), Asero; Retucci, Guida. A disposizione: Tosoni, Elia, Catania, Sanseverino. Allenatore: Catalano.
ARBITRO: Eremitaggio (Ancona). Assistenti: Stotani e D’Andrea (Viterbo).
RETI: 11’ st Potenza, 47’ st Albadoro.
NOTE. Spettatori 2000 circa. Ammoniti: Greco M. (P), Viglianisi (P), Palmieri (S), Potenza (S), Retucci (P), Puglisi (P), Markic (S). Calci d’angolo: 2 6. Recupero: 1’ pt; 6’ st.