.

Non basta la prestazione: il Ligorna inchioda sul freno contro il Vado

di Nicolas Lopez

Grande prestazione casalinga per il Ligorna di Mister Lunardon, fermato in casa dal Vado in Serie D. Una sfida che vede i Biancazzurri sbloccarsi dopo tre sconfitte di fila nel Girone A e rischiando più volte di trovare il vantaggio e l’eventuale vittoria.

Al 6' la prima grande occasione, con Donaggio che prova a superare sul secondo palo l’ex compagno di squadra Atzori, il quale devia con la difesa biancazzurra che si salva in extremis. Un minuto più tardi è Costantini a concludere da fuori ma Atzori si fa trovare di nuovo attento. Al 16' ancora Costantino, dal limite dell’area, ma l’estremo difensore fa buona guardia e difende il risultato. Al 21' ottimo scambio tra Gomes e Miracoli, con l’ex Feralpisalò che calcia secco con il mancino ma la sfera termina a lato. Al 31' Fresia compie un autentico miracolo sulla volée di Miracoli dal cuore dell’area, spedendo il pallone in calcio d’angolo. Al 35' Botta serve con il contagiri Tussellino, il cui inserimento non viene però concretizzato in rete di pochissimo. Il primo tempo termina così sul risultato di 0-0.

Si rientra con il Ligorna molto propositivo. Al 65' tiro cross molto pericoloso di Tassotti sul quale Miracoli non riesce a intervenire per pochi centimetri. A dieci minuti dal termine è Codutti a calciare ma Atzori si fa trovare pronto alla sua destra e devia. A cinque minuti dalla fine il Vado rimane in dieci uomini per un contatto tra Manuzzi e Capra, con il direttore di gare che punisce il fantasista vadese con il giallo il contatto, tirando poi fuori il secondo giallo per proteste reiterate. Il Ligorna spinge fino alla fine ma il risultato non cambia. Un punto per parte tra i Biancazzurri e il Vado.

 

Serie D - Girone A

Ligorna - Vado 0-0

Ligorna: Atzori, Lurani, Scannapieco, Botta (69' Manuzzi), Bacigalupo (78' Squarzoni), Miracoli (45' st Daniello), Tussellino, Cattaneo (72' Di Masi), Dellepiane, Tassotti, Gomes. A disposizione: Corci, Rimondo, Manno, Tancredi, Vultaggio. Mister: Lunardon.

Vado: Fresia, Codutti, Cannistrà, Mikhaylovskiy, Capra, Dodaro, Donaggio (63' Cenci), Costantino, Mele (73' Pera), Peretti, Spanu (90' Casazza). A disposizione: Grenna, Syska, Carastro, Fatnassi, Ferrieri, Calcagno. Mister: Cottafava.

Arbitro: Moro di Novi Ligure


Altre notizie
PUBBLICITÀ