Nocerina, Vacca in partenza? Probabile il passaggio nel girone I
Il mercato della Nocerina non è animato solo da movimenti in entrata, ma anche dalla necessità di sfoltire una rosa che, in alcuni reparti, risulta eccessivamente numerosa. Il settore nevralgico del campo, il centrocampo, è attualmente quello che crea maggiore "ingorgo" per la dirigenza rossonera.
Nonostante l'infermeria sia già affollata con gli infortunati di lusso come Deli, Bezzon e Van Ransbeeck, il numero totale di elementi a disposizione per la mediana ammonta a ben nove unità. Una cifra ritenuta eccessiva che sta spingendo il club a muoversi con decisione per alleggerire l'organico.
La prima pedina a lasciare il vessillo rossonero dovrebbe essere Raffaele Vacca. Le sue caratteristiche tecniche e tattiche, ideali per agire da mezz'ala in un centrocampo a tre, sembrano infatti non più adatte agli attuali schemi o priorità della squadra. Per il classe '91, che in maglia Nocerina ha collezionato 8 presenze e segnato un gol (contro la Scafatese), si attende solo l'accordo per la rescissione consensuale del contratto, previsto già per la giornata odierna. Il suo futuro è già delineato: Vacca è pronto a trasferirsi nel girone I, unendosi al progetto ambizioso dell'Igea Virtus, attuale capolista.
Ma il direttore sportivo D'Eboli non intende fermarsi qui. L'attenzione è ora rivolta anche all'attaccante senegalese Abou Diop. L'arrivo di Sorgente ha ridotto ulteriormente gli spazi per il giocatore, il quale è ormai completamente ai margini del progetto tecnico. Avendo trovato pochissimo minutaggio con l'attuale tecnico Fabiano, per Diop si sta attivamente cercando una nuova sistemazione che gli consenta di concludere altrove la stagione in corso.
Infine, rimane da monitorare con attenzione la posizione di Deli. La società sta valutando le sue condizioni fisiche per tentare l'ennesimo recupero. Si tratterebbe, infatti, della terza volta che il centrocampista ex Casertana si trova a dover rientrare da un infortunio nel corso di questa stagione. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se il giocatore potrà tornare stabilmente a disposizione o se la sua permanenza in squadra dovrà essere rimessa in discussione.