.

Nocerina, un passo falso che pesa: pari amaro contro il Costa d'Amalfi

di Redazione Notiziario del Calcio

Un pareggio amaro quello ottenuto dalla Nocerina contro il fanalino di coda Costa d'Amalfi. Una prestazione dominatrice, vanificata da un errore dal dischetto e da un'eccessiva rilassatezza nel finale.

Primo tempo: dominio rossonero e occasioni a non finire

La Nocerina è scesa in campo con la ferma intenzione di portare a casa i tre punti, e lo ha dimostrato fin dalle prime battute. Il possesso palla è stato quasi sempre a favore dei padroni di casa, che hanno creato numerose occasioni da gol. Al 19', Marquez ha sbloccato il risultato con un preciso rasoterra, premiando il dominio territoriale dei rossoneri. Le occasioni si sono susseguite a ritmo serrato, ma la traversa e le parate del portiere avversario hanno impedito alla Nocerina di allungare ulteriormente il vantaggio.

Secondo tempo: il Costa d'Amalfi ribalta la partita e il rigore sbagliato

Nella ripresa, la Nocerina ha continuato a macinare gioco, ma è sembrata meno incisiva rispetto al primo tempo. Il Costa d'Amalfi, pur svantaggiato, ha saputo sfruttare una disattenzione della difesa rossonera e, all'8', ha trovato il pareggio con Cuomo. Da quel momento, la partita si è infiammata. La Nocerina ha cercato il gol della vittoria con insistenza, ma è incappata in un errore dal dischetto che ha gelato il San Francesco. Bottalico, dal dischetto, ha sprecato una ghiotta occasione per riportare in vantaggio i suoi.

NOCERINA – COSTA D’AMALFI 1-1 

NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Lomasto, Sparandeo, Tempre (36’ st Barone); Gerbaudo, Bottalico, Cristiani (23’ st Addessi); Faiello (30’ st Ferrari), Marquez (36’ st Favetta), Felleca In panchina: Agostino, Giacinti, Fabbricatore, Silvestri, Fraraccio. Allenatore: Campilongo
COSTA D’AMALFI (4-1-4-1):  Provitolo, Esposito, Lafarge, Massa, Valadzko; De Sio (30’ st Celia); Salibe (35’ st Moar Sanchez), Proto, Maione (44’ st Nieblas), Cuomo; Cappiello. In panchina: Manzi, Caputo, Schiano, Iovieno, Santiago, Del Piano. Allenatore: Proto
RETI: 19’ Marquez (N), 53’ Cuomo (C)
ARBITRO: Sig. Marinoni di Lodi. Assistenti: Elisino – Agostino
NOTE: Giornata fredda e molto ventosa. Campo di gioco in buone condizioni. Spettatori 1500 circa. Ammoniti: De Sio (C), Cuomo (C). Angoli: 12-1. Recupero: 1’pt; 6’st. NOTE: Prima dell’incontro osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Fabio Cudicini. Al 45’ st Provitolo para un rigore a Bottalico.