Nocerina, occhi in casa Bologna: arriva il rinforzo per la retroguardia?
La Nocerina guarda con estremo interesse al settore giovanile della Serie A per rinforzare il proprio organico. La società rossonera ha infatti messo nel mirino Giacomo Barbaro, giovane difensore di proprietà del Bologna, avviando i contatti per cercare di portarlo in Campania con la formula del prestito.
Giacomo Barbaro, nato il 21 maggio 2007, è un profilo di grande prospettiva che si è messo in luce nelle formazioni giovanili del club felsineo. Difensore centrale di piede destro, il giovane calciatore abbina buone doti fisiche a un'intelligenza tattica che gli ha permesso di distinguersi nel campionato Under 18 nazionale e di affacciarsi stabilmente nell'orbita della formazione Primavera rossoblù.
L'operazione rientra nella strategia della Nocerina volta ad assicurarsi profili "under" di alto livello, capaci di garantire affidabilità tecnica e di rispettare i regolamenti relativi all'impiego dei giovani calciatori nel campionato di Serie D. Per Barbaro, il trasferimento a Nocera Inferiore rappresenterebbe la prima vera sfida nel calcio dei grandi, un'occasione importante per misurarsi con una piazza calorosa e ambiziosa dopo il percorso di crescita maturato in uno dei vivai più floridi della massima serie.