.

Nocerina, mister Novelli: «Bisogna lavorare su alcuni dettagli a livello individuale»

di Redazione Notiziario del Calcio

Dopo la sconfitta subita sul campo della Palmese, mister Raffaele Novelli ha analizzato la prestazione della sua squadra. L'allenatore della Nocerina ha sottolineato gli aspetti positivi della partita, ma ha anche evidenziato le difficoltà incontrate dalla squadra, soprattutto in fase difensiva.

"Siamo partiti bene. Abbiamo mosso palla da una parte all’altra del campo con idee. Appena ci siamo alzati in pressione e costruzione al primo tiro abbiamo subito gol; fatto sta che su tre tiri abbiamo subito due gol come settimana scorsa", ha dichiarato Novelli. L'allenatore ha sottolineato come la squadra abbia creato gioco, ma abbia commesso degli errori che sono stati puniti dagli avversari.

Errori individuali e collettivi

Novelli ha poi approfondito le cause delle difficoltà difensive della squadra: "Bisogna lavorare su alcuni dettagli a livello individuale, ridurre gli errori e crescere a livello collettivo. Nel momento in cui la squadra stava rientrando in partita abbiamo preso il secondo gol e ci siamo fermati su alcune situazioni". L'allenatore ha evidenziato come la Nocerina stia subendo troppi gol in questo periodo, sottolineando la necessità di migliorare l'atteggiamento difensivo.

"Prima di questo periodo le altre ci rincorrevano perchè non subivamo gol, in questo momento sicuramente stiamo venendo meno in qualche situazione e quindi non si vince. Non sono tanto gli errori ma è l'atteggiamento perchè in alcune situazioni bisogna stare più alti nella linea difensiva per mettere gli avversari in fuorigioco in caso di errori. Si tratta quindi di errori sia collettivi che individuali e su questo bisogna lavorare per ridurli", ha aggiunto Novelli.

La reazione della squadra

Nonostante le difficoltà, Novelli ha apprezzato la reazione della squadra: "Oggi come ad Acerra la squadra ha reagito, stavolta con ordine, per recuperare la partita mentre settimana scorsa l’abbiamo subita su due tiri". L'allenatore ha sottolineato come la Nocerina abbia dimostrato carattere e voglia di reagire, nonostante le difficoltà.

Il mercato e il futuro

Infine, Novelli ha parlato del mercato e delle possibili soluzioni per migliorare la squadra: "Esistono i 2006, 2005 e 2004 ci sono le soluzioni, poi ci sono gli under che ti permettono in corsa di trovare soluzioni diverse e la soluzione trovata (post espulsione di Padalino) si è dimostrata giusta perchè abbiamo aperto il campo. Il discorso è guardare a ciò che abbiamo correggendo gli errori, ma la squadra è una buona squadra. Dobbiamo mantenere equilibrio e forza interiore soprattutto nei momenti come questo in cui si subisce."


Altre notizie
PUBBLICITÀ