.

Nocerina, mister Novelli: «Atteggiamento molto sbagliato, può darsi anche inconsciamente»

di Redazione Notiziario del Calcio

Raffaele Novelli, tecnico della Nocerina, non ha nascosto la sua insoddisfazione per la prestazione della squadra nella vittoria contro l'Acerrana. Nonostante i tre punti conquistati, l'allenatore ha sottolineato come la squadra abbia mostrato un atteggiamento inaccettabile, che potrebbe compromettere il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

"A me la partita non è piaciuta. Penso che siamo maturi e consapevoli che abbiamo avuto un atteggiamento molto sbagliato, può darsi anche inconsciamente. Questo ci porterà a grandi difficoltà, senza togliere i meriti agli avversari che hanno fatto un’ottima partita", ha tuonato Novelli.

Il tecnico ha evidenziato come la squadra abbia giocato con superficialità e senza la giusta determinazione, rischiando di compromettere una partita che avrebbe dovuto essere dominata.

"L’atteggiamento e quello di preparazione deve essere del tutto diverso. Se andiamo a giocare su palle lunghe vuol dire che non ci muoviamo senza palla e non dettiamo passaggi senza palla. Questa è stata una partita di sofferenza a causa dei nostri atteggiamenti", ha proseguito Novelli.

L'allenatore ha sottolineato come il problema non sia tanto tattico, quanto piuttosto mentale. La squadra, secondo Novelli, ha mostrato di non avere la giusta mentalità vincente e di non essere pronta ad affrontare le partite con la giusta concentrazione.

"Se oggi è capitato ed abbiamo recuperato la partita, non sarà sempre così. Non è la strada da percorrere questa perché poi voi pensate che queste vittorie vi possono illudere ed avere grandi difficoltà in futuro", ha avvertito Novelli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ