Nocerina, mister Campilongo: «Ho solo messo i giocatori al posto giusto»
Il neo tecnico della Nocerina, Salvatore Campilongo, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria ottenuta al debutto sulla panchina rossonera. Ai microfoni dei giornalisti, il tecnico napoletano ha analizzato la prestazione della squadra e ha tracciato le prime linee del suo progetto.
"Vittoria strameritata. Abbiamo fatto una partita di grande intensità e devo fare i complimenti alla squadra che in tre giorni ha appreso la mia idea di serenità e le basi del mio gioco. Ho solo messo giocatori al posto giusto: Faiello per me è una grande mezz’ala e oggi ha fatto una grande partita nel suo ruolo. Poi è normale che con i cambi si cerca di dare qualcosa in più. Nel primo tempo siamo stati sontuosi non concedendo nulla agli avversari."
Campilongo ha sottolineato l'importanza di aver subito imposto il proprio gioco alla Virtus Francavilla: "Solo due tiri per la Virtus. Abbiamo fatto un bellissimo regalo alla società e alla tifoseria portando serenità, ma lo spirito deve essere sempre questo. Se la squadra non ha questa voglia di vincere è difficile andare su in questo campionato."
Il tecnico rossonero ha poi evidenziato i punti di forza della sua squadra: "Alla squadra sono bastati pochi cambi e tanta serenità. Ognuno interpreta il 4-3-3 in maniera diversa. Il mio 4-3-3 è improntato sull'aggressività e sulla pressione alta volta a non far giocare dal basso gli avversari perché penso che non far giocare la Virtus ci abbia aiutato a non concedere nulla mentre noi abbiamo avuto tante occasioni soprattutto nel primo tempo.
Dobbiamo continuare ad essere questi e piano piano arriverà anche la condizione giusta. Una menzione oggi per Provenzano che ha fatto una partita sontuosa sulle seconde palle e davanti alla difesa. Bisogna migliorare su piccole cose come la spinta dei terzini, avere la continuità di essere aggressivi per tutta la gara ma pian piano arriverà tutto continuando a lavorare."