Nocerina, mister Campilongo: «C'è tanta delusione, soprattutto per come sono maturate le reti avversarie»
Il pareggio per 2-2 contro il Matera ha lasciato un retrogusto amaro in casa Nocerina. A caldo, il tecnico Salvatore Campilongo ha espresso tutto il suo rammarico per un risultato che, a suo giudizio, non rispecchia l'andamento della partita: "C'è tanta delusione, soprattutto per come sono maturate le reti avversarie. Il rigore, poi, è un episodio che poteva essere evitato e ci ha penalizzato. Ci sentiamo superiori a questo risultato, avremmo meritato i tre punti".
Nonostante il rammarico, il mister ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione: "I ragazzi stanno dimostrando grande carattere e determinazione. Nel secondo tempo abbiamo dominato, creando numerose occasioni da gol. Il calcio è così, a volte è crudele e ti toglie la vittoria proprio quando credi di averla in pugno".
Lo sguardo è già rivolto al futuro, con la sfida contro l'Ugento in programma il 5 gennaio: "Sarà una partita molto difficile, lo sappiamo. L'Ugento ha dimostrato di essere una squadra in forma, ma noi ci prepareremo al meglio per affrontare questa sfida. Il nostro obiettivo è quello di fare un grande girone di ritorno e centrare un traguardo importante".
Nonostante il pareggio, la Nocerina si ritrova al comando della classifica, condividendo il primato con altre squadre. "Siamo campioni d'inverno, ma non ci accontentiamo di questo. Vogliamo continuare a lottare per raggiungere i nostri obiettivi".
Il tecnico ha concluso l'intervista sottolineando l'importanza del gruppo e del lavoro svolto in settimana: "I ragazzi sono un gruppo affiatato e lavorano con grande impegno. Sono sicuro che continueranno a darci tante soddisfazioni".