Nazareno Battista-Sambenedettese, è già addio? Spunta il ritorno in Serie D
Il futuro di Nazareno Battista potrebbe essere lontano da San Benedetto del Tronto. L’esterno offensivo, protagonista finora di una prima parte di stagione caratterizzata da uno scarso impiego, sembra destinato a cambiare maglia già durante l’imminente sessione invernale di calciomercato. L'ala sinistra classe '98 starebbe infatti valutando concretamente la possibilità di una nuova avventura per ritrovare quella continuità che è mancata in questi mesi.
I numeri del calciatore nella prima metà del campionato raccontano di un rapporto mai sbocciato pienamente con le gerarchie tecniche della Sambenedettese: Battista ha infatti collezionato appena 12 apparizioni complessive, la maggior parte delle quali entrando a partita in corso. Un minutaggio ridotto che ha spinto il giocatore e il club a guardarsi intorno alla ricerca della soluzione migliore per la prosecuzione della stagione.
Secondo quanto riportato dal portale Cronachepicene.it, la strada per il suo rilancio sembra già tracciata e porta verso un ritorno in Serie D, precisamente nel Girone F. Su di lui sarebbe fortissimo l’interesse della Vigor Senigallia, società che ha mostrato un deciso apprezzamento per le caratteristiche tecniche dell'esterno e che sarebbe pronta ad accoglierlo per rinforzare il proprio reparto d'attacco.
Per Battista si tratterebbe di un ritorno in un raggruppamento che conosce molto bene e dove potrebbe tornare a recitare un ruolo da protagonista assoluto. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la trattativa tra le parti subirà l'accelerata definitiva, ma gli indizi portano sempre più verso un addio ai colori rossoblù.