.

Nardò, mister De Sanzo: «I ragazzi non si sono mai demoralizzati»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Nardò ha pareggiato 2-2 contro l'Ischia in una partita ricca di emozioni. Dopo un avvio shock, i granata sono riusciti a rimontare e a portare a casa un punto prezioso. Al termine della gara, mister De Sanzo ha analizzato la partita con lucidità e pragmatismo.

"È stata una partita molto intensa e combattuta", ha esordito l'allenatore. "Siamo partiti male, subendo due gol nel primo tempo. Ma la squadra ha dimostrato grande carattere e ha reagito nel migliore dei modi, riuscendo a riportare la partita in equilibrio".

De Sanzo ha sottolineato l'importanza di aver mantenuto la calma e di aver creduto fino alla fine nella possibilità di rimontare: "Nonostante lo svantaggio iniziale, i ragazzi non si sono mai demoralizzati. Hanno continuato a giocare con determinazione e sono stati premiati con il pareggio".

L'allenatore ha poi analizzato la superiorità numerica ottenuta nel secondo tempo: "Avere un uomo in più ci ha dato la possibilità di fare la partita, ma non siamo riusciti a sfruttare al meglio questa situazione. Abbiamo commesso qualche errore di troppo e l'Ischia ha avuto delle occasioni per portarsi nuovamente in vantaggio".

De Sanzo ha infine lanciato un messaggio di umiltà alla squadra: "Dobbiamo essere consapevoli che non abbiamo ancora fatto nulla. Questo punto è importante, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorare. Dobbiamo essere umili e avere i piedi per terra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ