Muro Campodarsego: il Treviso sbatte contro Conti e il palo salva Gabrieli
Lo scontro d'alta classifica allo stadio Gabbiano si chiude senza vincitori né vinti, con un pareggio a reti bianche che premia la resistenza del Campodarsego e lascia un pizzico di amaro in bocca a un Treviso apparso più propositivo. Nonostante il punteggio di 0-0, la sfida tra i biancocelesti e i ragazzi di Gabrieli è stata caratterizzata da un'intensità agonistica elevata e da numerosi capovolgimenti di fronte, sebbene la scarsa precisione sotto porta e alcuni interventi decisivi degli estremi difensori abbiano mantenuto l'equilibrio fino al triplice fischio finale.
L'avvio di gara ha visto la formazione trevigiana prendere immediatamente in mano le redini del gioco, cercando di schiacciare i padroni di casa nella propria metà campo. Già all'8' Gianola ha tentato di rompere l'equilibrio con una coordinazione di controbalzo dal limite dell'area, ma la sfera è terminata alta sopra la traversa. Poco dopo, al 16', è stato Artioli a provarci dalla distanza sugli sviluppi di un corner, senza però inquadrare lo specchio della porta. Il Campodarsego, pur soffrendo il possesso palla ospite, è riuscito a pungere al 20' grazie a un'iniziativa di Guitto sulla fascia destra; il suo cross ha pescato Reinero, il cui colpo di testa è finito sopra la traversa a portiere battuto.
La parte centrale della prima frazione ha offerto diversi spunti tecnici interessanti. Al 26' Gucher ha cercato di sbloccare il risultato direttamente su calcio di punizione, mandando il pallone di poco a lato. La risposta del Treviso è arrivata al 38' con Scotto, capace di battere il portiere con una torsione aerea precisa, ma la gioia del gol è stata strozzata in gola dalla segnalazione di fuorigioco dell'assistente. Prima del rientro negli spogliatoi, il Campodarsego ha avuto un'altra occasione d'oro con Guitto, la cui conclusione dal cuore dell'area è stata neutralizzata da un grande intervento in tuffo di Vadjunec, blindando lo 0-0 al termine dei primi quarantacinque minuti.
Nella ripresa, la spinta dei biancocelesti si è fatta ancora più asfissiante. Al 5' Gianola ha sfiorato il vantaggio di testa su un assist perfetto di Perin, mandando la palla a fil di palo. Solo tre minuti dopo, Scotto è svettato in tuffo a un passo dalla linea di porta su corner di Artioli, ma ha trovato sulla sua strada un riflesso prodigioso di Conti. Il portiere locale si è ripetuto al 16' sempre su Scotto, respingendo una punizione insidiosa. Il Campodarsego ha provato a rispondere con De Vido e Svidercoschi, ma la difesa ospite e un attento Vadjunec hanno sempre fatto buona guardia, mantenendo inviolata la porta trevigiana.
Il finale di partita è stato carico di tensione, con il match spesso interrotto da numerosi interventi fallosi che hanno spezzettato il ritmo. Al 22' Fragnelli ha impegnato seriamente Conti con un tiro dalla lunga distanza, costringendo l'estremo difensore alla deviazione in tuffo. L'emozione più grande è però arrivata al 37': il neoentrato Sanat si è reso protagonista di un'azione personale travolgente, penetrando in area e calciando con forza verso il primo palo, ma il legno ha respinto la sua conclusione salvando di fatto il Campodarsego. Nonostante gli sforzi finali di entrambe le squadre, il risultato non si è sbloccato, certificando una divisione della posta che permette alle due formazioni di muovere la classifica in un girone sempre più combattuto.
CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Conti, Lazzaro, Cuomo, Zanini, Tuninetti, Reinero (st. 10’ Djoulou Zohoki), Guitto, Demo, Pasquato (CAP, st. 32’ Sanat), De Vido, Calì. Panchina: Vettore, Soldà, Bejuscu, Djoulou Zohoki, Sanat, Perotta, Lorenzoni, Kolou, Fabbian. All. Gabrieli.
TREVISO FBC (3-4-1-2): Vadjunec, Gucher (CAP), Munaretto, Salvi, Fragnelli (st. 29’ Guerriero), Gianola (st. 27’ Beltrame), Perin, Serena, Artioli (st. 39’ Francescotti), Scotto, Svidercoschi (st. 27’ Brevi) Panchina: De Franceschi, De Lazzari, Kalombola, Guerriero, Rizzotto, Chiabotto, Brevi, Beltrame, Francescotti. Tribuna: Cecchin. Indisponibili: Martinelli, Patalano. Squalificati: Brigati. All. Gorini.
AMMONITI: pt. 45’ Reinero (CA), st. 47’ Beltrame (TV).
ARBITRO: Andrea Giordani (AIA Aprilia).
ASSISTENTI: Giuseppe Francesco Magnifico (AIA Bari), Massimiliano Miccoli (AIA Bari).
NOTE: Angoli 1-7. Recupero st. 3’. Spettatori 110.