Movimenti in casa Spal: Lanza ceduto in D, valigie pronte anche per Gaetani
La Spal prosegue la sua opera di sfoltimento e pianificazione della rosa, muovendosi con decisione sul fronte del mercato in uscita. Nelle ultime ore, il club biancazzurro ha ufficializzato il trasferimento a titolo temporaneo di Mattia Lanza. Il giovane attaccante si trasferisce ufficialmente al Castrum Favara, formazione siciliana della provincia di Agrigento, dove avrà l'opportunità di misurarsi con una nuova realtà per proseguire il proprio percorso di crescita.
Nonostante la partenza immediata, la società di Ferrara ha voluto blindare il futuro del proprio talento. Contestualmente alla cessione in prestito, infatti, la Spal ha provveduto al prolungamento del contratto di Lanza, estendendo l'accordo fino al 30 giugno 2027. Una mossa strategica che sottolinea quanto la dirigenza creda fermamente nel potenziale tecnico del ragazzo, garantendogli protezione contrattuale e manifestando fiducia per gli anni a venire.
Tuttavia, le manovre lontano da Ferrara non sembrano destinate a esaurirsi con questa operazione. Resta infatti caldissimo il fronte legato a Gaetani. L'attaccante ha visto ridursi drasticamente le proprie possibilità di impiego in seguito agli innesti di Moretti e Piccioni, che ne hanno di fatto sbarrato la strada nelle gerarchie offensive di squadra. La dirigenza ferrarese sta attualmente vagliando diverse opportunità per trovargli una sistemazione che possa garantirgli un minutaggio costante, e la chiusura della sua cessione appare ormai imminente.