.

Monterosi, Simoncelli: "Col Grosseto gara importante"

di Elena Gestra

Subentrato dalla panchina Daniele Simoncelli è stato il match winner del successo Monterosi a tempo scaduto sul campo dell’Aglianese. Tre punti pesantissimi arrivati al termine di una partita dove i biancorossi di D’Antoni hanno meritato di portare a casa i tre punti con un bel secondo tempo nonostante la defezione del bomber Fabrizio Roberti. E proprio il suo sostituto si è rivelata l’arma vincente di un Monterosi che ora guarda con ottimismo alla grande sfida di domenica col Grosseto capolista.
L’attaccante romagnolo ci racconta le sue sensazioni al momento del gol: “Ho pensato a tenerla bassa e prendere la porta restando il più lucido possibile. E’ andata bene. Sono contento di essere stato utile alla causa in una partita difficile dove dopo mezz’ora avevamo perso un giocatore come Fabrizio che è importantissimo per noi. Questi sono tre punti importanti perché comunque andare a giocare in Toscana è sempre difficile, sapendo che chi era in testa come Grosseto e Foligno aveva già giocato e portato a casa il risultato. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine”.

Esterno, mezz’ala, trequartista ed ora all’occorrenza anche attaccante. Daniele Simoncelli si sta rivelando un vero e proprio jolly per mister D’Antoni che lo può impiegare in tutti i ruoli dal centrocampo in su: “Sono arrivato un po’ come jolly ma nella mia carriera sono stato sempre abituato ad essere abbastanza duttile. Ed in questo momento ed in questa squadra forse c’è bisogno anche di ciò. Sono felice di aver trovato una buona condizione in una fase del campionato dove la classifica comincia a delinearsi”.

Domenica c’è Monterosi-Grosseto. La classifica dice che in questo momento è scontro per il vertice. Anche Simoncelli non nasconde il peso e l’importanza di questa partita: “E’ presto per dire queste cose  – conclude Simoncelli – ma non ci dobbiamo nascondere, è una partita importante tra due squadre che hanno come obiettivo quello di arrivare più in alto possibile. Abbiamo la possibilità di giocarla in casa nostra dopo due vittorie consecutive negli ultimi minuti che non sono arrivate per caso e ci permetteranno di affrontare bene questa settimana”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ