.

Mestre-Cjarlins Muzane, succede tutto nella ripresa: Bangal illude, Aliu salva gli ospiti

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Cjarlins Muzane torna a muovere la classifica e lo fa con una prova di carattere sul difficile campo del Mestre, riuscendo a strappare un 1-1 che mette fine a un periodo nero caratterizzato da tre insuccessi di fila. In una sfida che si è accesa prepotentemente solo nella seconda frazione di gioco, la formazione guidata da mister Zironelli ha saputo soffrire e colpire al momento giusto, rispondendo colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa. Per il Mestre resta l'amaro in bocca per le diverse occasioni create e per un legno che, nel finale, ha negato ai veneti un successo che sembrava alla portata.

L'avvio della contesa ha visto un primo tempo piuttosto contratto, con le due squadre intente a studiarsi e pochi varchi concessi dalle rispettive difese. Il Mestre ha provato subito a imporre il proprio ritmo e dopo appena due minuti ha sfiorato il vantaggio con Rabbas: l'attaccante, dopo una buona manovra sulla linea di fondo, è rientrato sul destro impegnando seriamente Basso, abile a deviare la sfera in calcio d'angolo con un intervento provvidenziale. Lo stesso Rabbas ci ha riprovato poco più tardi, ma la sua conclusione è stata murata dalla retroguardia ospite. Il Cjarlins Muzane, dal canto suo, ha faticato a trovare profondità, affacciandosi nell'area avversaria solo al 34' con un colpo di testa di Glamocanin deviato da Soprano. Nel finale di frazione, un tentativo velleitario di Maiero su punizione dalla lunga distanza si è spento alto sopra la traversa.

Il canovaccio tattico è mutato radicalmente dopo l'intervallo, con un ritmo decisamente più elevato. Al 5' della ripresa, Bangal ha scaldato i guantoni di Basso con una punizione insidiosa, preludio al gol del vantaggio che è arrivato appena un minuto dopo. Lo stesso Bangal, approfittando di una disattenzione difensiva, ha ricevuto palla sulla trequarti, si è incuneato in area e ha lasciato partire un preciso diagonale sinistro che si è infilato a fil di palo. Sotto di una rete, Zironelli ha rimescolato le carte operando diversi cambi, inserendo tra gli altri Aliu e Perez Blanco per dare nuova linfa alla manovra offensiva dei friulani.

Nonostante il Mestre abbia continuato a premere, trovando in Basso un baluardo insuperabile su un colpo di testa di Melchiori, il Cjarlins Muzane ha trovato la forza di pareggiare al 31'. Fusco ha fatto partire un traversone teso dalla fascia destra sul quale si è avventato con estrema caparbietà Aliu: l'attaccante ha anticipato il suo marcatore e con una precisa girata di testa ha trafitto Maffi per l'1-1. Il pareggio ha reso il finale incandescente: il Mestre ha cercato disperatamente il nuovo sorpasso, ma la fortuna non è stata dalla parte dei padroni di casa quando una punizione di Melchiori si è infranta contro il palo a portiere battuto.

L'ultimo scorcio di gara è stato segnato dal nervosismo, culminato al 40' con l'espulsione diretta di Tiozzo per condotta violenta, lasciando il Cjarlins Muzane in inferiorità numerica nei convulsi minuti finali. Nonostante l'uomo in più, il Mestre non è riuscito a scardinare nuovamente la difesa ospite, complici gli interventi sicuri di Basso sui tentativi di Marcandella. Al fischio finale dell'arbitro Artini di Firenze, il Cjarlins Muzane può festeggiare un punto fondamentale per il morale e per la classifica, mentre il Mestre deve accontentarsi di un pareggio che lascia qualche rimpianto per la mole di gioco prodotta.

TABELLINO

MESTRE – CJARLINS MUZANE 1 – 1

MESTRE: Maffi, Avdullari, Soprano, Dalla Nora, Romano, Bangal (45’ st Lattuchella), Posocco (20’ st Corti), Melchiori, Trovade, Rabbas (17’ st Marcandella), Maset. All. Perticone.

CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco, Vidoni, Tardivo (12’ st Silenzi), Marangon, Tiozzo, Glamocanin (25’ st Aliu), Doratiotto (12’ st Gaspardo), Mazzolo (5’ st Perez Blanco), Maiero, Anzolin (17’ st Dominici). All. Zironelli.

Arbitro: Artini di Firenze.

Marcatori: Nella ripresa, al 6’ Bangal, al 31’ Aliu.

Espulsi: Tiozzo al 40’ st per condotta violenta.

Ammoniti: Mazzolo, Soprano, Tardivo e Bangal.

Calcio d’angolo: 7 – 3 per il Mestre.

Recupero: 1’ e 6’


Altre notizie
PUBBLICITÀ