.

Messina, mister Romano: «Non possiamo permetterci di fare passi falsi, serve una prestazione di livello»

di Redazione Notiziario del Calcio

Alla vigilia della difficile sfida casalinga contro la Vigor Lamezia (calcio d'inizio domani alle 15:00 al Franco Scoglio), il tecnico del Messina, Romano, ha incontrato i media dopo la rifinitura al Despar Stadium. L'ambiente giallorosso è determinato a tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, come emerso dalle dichiarazioni del mister.

Come riportato da pistoiasport.com, l'allenatore ha subito messo in chiaro la priorità del momento, vista la situazione in classifica. «Ormai la nostra prerogativa è cercare di fare punti, sicuramente non possiamo permetterci di fare passi falsi», ha affermato Romano.

L'analisi dell'avversario è stata rispettosa, sottolineando come la Vigor Lamezia sia una squadra di qualità, al di là degli ultimi risultati. «Giocheremo contro una squadra che nelle ultime prestazioni è mancata solo nei risultati, hanno una bella rosa e dobbiamo fare una prestazione di livello». Romano ha evidenziato l'importanza del fattore casalingo, che deve diventare un elemento decisivo nel proseguo del campionato: «Dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo che nel girone di ritorno deve essere il nostro valore aggiunto».

La richiesta ai suoi giocatori è di massima concentrazione e coesione, puntando su una squadra equilibrata, compatta, ma allo stesso tempo determinata.

Sul fronte degli infortuni, l'allenatore ha confermato il rientro di alcuni elementi, pur con riserva. Orlando continuerà il suo percorso di recupero e sarà assente per la partita. C'è invece un rientro, seppur parziale, per Roseti, che si è allenato con il gruppo negli ultimi tre giorni ma non ha ancora recuperato la piena condizione fisica.

Romano ha poi toccato il nodo della gestione dei giovani, individuando un problema specifico che incide sulle scelte tattiche. Un under in porta, infatti, «potrebbe permetterci di mettere un over in più in mezzo al campo», un'indicazione chiara sulle aree che necessitano di maggiore copertura o esperienza.

La finestra di mercato è un tema caldo, e Romano ha espresso le sue speranze e aspettative, a partire dall'attivazione ufficiale delle operazioni. «Dal 9 possiamo cercare in maniera forte di operare dentro il mercato», ha spiegato il mister.

L'allenatore ha poi fatto riferimento a un accordo interno con la dirigenza: «Auspico che la società possa soddisfare quello che ci siamo detti in occasione del 125esimo, dove abbiamo fatto il nome di 2-3 elementi che credo possano fare al caso nostro». Nonostante l'urgenza di intervenire, il tecnico mantiene un atteggiamento sereno: «Siamo tranquilli e aspettiamo».


Altre notizie
PUBBLICITÀ