.

Messina fuori dalla Coppa Italia. Nissa avanti grazie al gol di Bruno

di Giovanni Pisano
Fonte: messinasportiva.it

Si ferma ai sedicesimi di finale la corsa dell’ACR Messina nella Coppa Italia di Serie D. Dopo aver eliminato Adrano, Hinterreggio e Valle Grecanica, i giallorossi sono stati battuti di misura dalla Nissa al “Tomaselli” di Caltanissetta, venendo estromessi dalla competizione che, anche per questo turno, prevedeva come meccanismo quello della gara unica.
Robusto turn-over attuato da Alessandro Bertoni in vista dell’importante match di domenica con il Palazzolo. Non convocati Rossi Pontello, D’Alterio, Caldarella, Coppola, Occhipinti, Cocuzza e Ferraro. Tra i pali spazio a Cecere, in avanti ritrova posto Corona, out per squalifica nelle ultime due giornate di campionato. Esordio assoluto per Impagliazzo, appena tesserato dal club peloritano. Dal 1’ anche Profeta, Calarco e Lo Nardo. Nel primo tempo ospiti pericolosi con Catania (tiro fuori di poco) e Corona (sinistro a lato). La squadra di Marra preme nel finale di frazione e sfiora il vantaggio con una bella azione sull’asse Avola-Sassano, sul cui traversone Cocimano manca il tap-in vincente. L’1-0 è rimandato, però, al 41’: destro dal limite dell’area di Bruno, servito da Sassano, e nulla da fare per Cecere.
Dopo l’intervallo Bertoni getta nella mischia Agate, a segno domenica scorsa, in luogo di Calarco. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con D’Urso, ma la sua conclusione a botta sicura viene intercettata da Impagliazzo. La reazione del Messina è affidata a Catania che all’8’ si libera bene al tiro ma spara alto sopra la traversa. E’ proprio Catania, qualche minuto più tardi, a lasciare il campo a Scarantino. I giallorossi - in campo con ben sette under ed appena quattro over - faticano, però, a trovare varchi. Con l’ingresso di Capone, un altro attaccante, per Coulibaly, Bertoni tenta il tutto per tutto, ma la Nissa si difende con ordine e gli attacchi degli ospiti risultano improduttivi. Nella fase di recupero, anzi, è Sassano ad essere fermato da Cecere. L'1-0 firmato Bruno regala ai biancoscudati, ultimi in classifica nel girone I di Serie D, il passaggio al turno successivo di Coppa Italia ed il confronto con il Nardò che, a sua volta, ha superato per 1-0 in trasferta l'Irsinese.

NISSA-ACR MESSINA 1-0
Nissa: Vitale, Marchese, El Harchi (18’ pt Noto), Ventura, Cordova, Moring, Sassano, Avola, D’Urso (34’ st Butera), Bruno, Cocimano (20’ st Rabbeni). A disposizione Marruocco, Sparagna, Castorina, Garrasi. All. Marra.
Messina: Cecere, D’Angelo, Irrera, Profeta, Impagliazzo, Criaco, Calarco (1’ st Agate), Coulibaly (37’ st Capone), Corona, Lo Nardo, Catania (20’ st Scarantino). A disposizione Clavo, Russo, Mento, Biondo. All. Bertoni.
Arbitro: Luciano di Lamezia Terme (Assistenti Barnabei di Tivoli e Culicelli di Ostia Lido)
Marcatore: 41’ pt Bruno
Ammoniti: Bruno, Lo Nardo, Marchese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ