Martina, mister Pizzulli: «Tutti sopra le righe, siamo contenti»
Il Martina continua la sua marcia trionfale, superando anche l'Angri con un netto 4-1. Al termine della partita, il tecnico itriano, Massimo Pizzulli, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra.
"Bisogna dar merito a questi ragazzi che si sono impegnati tanto per assimilare determinati concetti", ha esordito Pizzulli. "Cerchiamo di lavorare sui dettagli per esprimerci con squadre importanti.
Anche in gare come oggi con un Angri che aveva gamba. Ad un certo punto mi sono divertito anch’io, bisogna lasciarli liberi. Sono dei ragazzi che hanno autostima, io cerco solo di guidarli e loro realizzano quello che sanno fare".
L'allenatore ha sottolineato la crescita della squadra, sia dal punto di vista tecnico che tattico. "Non possiamo gestire le partite. Se imponiamo ritmo e palleggio, riusciamo a far correre gli avversari. Dobbiamo far gol e chiudere le paritte".
Pizzulli ha poi espresso un pizzico di rammarico per il gol subito, ma ha comunque sottolineato l'importanza della vittoria. "Dispiace aver subito gol, ci tenevo molto a questo aspetto, però ci accontentiamo. Siamo molto contenti, è da fare un plauso a tutti quanti che stanno giocando sopra le righe. Bisogna mantenere intensità alta se vogliamo far rumore".
L'allenatore ha infine rivolto un pensiero al futuro, sottolineando le ambizioni della squadra e la necessità di continuare a lavorare con umiltà e determinazione. "Sono dei ragazzi davvero giovani con potenzialità così importanti da fargli capire l'obiettivo. Per ora l'obiettivo era trovare il gioco, non si è mai vista una squadra con età media di 21 anni a 7 punti dalla prima. Mi piace sognare, sono ambizioso, stiamo portando ogni singolo calciatore ad alzare sempre più l'asticella".