.

Martina, mister Pizzulli: «Situazione non facile, stanno succedendo troppe cose»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il pareggio a reti inviolate contro il Brindisi lascia un po' d'amaro in bocca all'allenatore del Martina, Massimo Pizzulli. In conferenza stampa, il tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando gli aspetti positivi e quelli da migliorare.

"Fischi giusti, non siamo stati secondi a nessuno. Il campo era quasi impraticabile, è stata una partita sporca che comunque avremmo potuto vincere", ha dichiarato Pizzulli. L'allenatore ha riconosciuto le difficoltà del terreno di gioco, ma ha sottolineato come la sua squadra abbia avuto le occasioni per portare a casa i tre punti. "Se arrivi a porta vuota e tiri fuori per 2/3 volte, gli errori si pagano", ha aggiunto Pizzulli, evidenziando la necessità di migliorare la finalizzazione.

"Siamo ingenui negli ultimi 30 metri, bisogna crescere velocemente. Anche per fare un tap-in, come nella situazione di Bolyki, bisogna essere più duri", ha proseguito l'allenatore. Pizzulli ha sottolineato la necessità di acquisire maggiore cattiveria sotto porta e di essere più concreti nelle occasioni da gol.

Nonostante il risultato, Pizzulli ha espresso soddisfazione per l'impatto dei nuovi acquisti: "Sono contento degli innesti di Cafagna e di Tuccitto, che mi hanno dato intensità, così come Silvestro, che non avrebbe dovuto giocare". L'allenatore ha sottolineato l'importanza di questi giocatori per dare nuova linfa alla squadra.

"Siamo in una situazione non facile, stanno succedendo troppe cose. Dobbiamo ritrovare lucidità, in casa abbiamo qualche problema in più: dobbiamo imparare a vincere le partite sporche", ha ammesso Pizzulli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ