Martina, mister Pizzulli: «Ho visto due pugili combattere, noi siamo caduti ma ci siamo rialzati»
Il big match del weekend di Serie D tra Casarano e Martina si è concluso con un pareggio che ha soddisfatto in parte entrambe le squadre. Al termine della partita, il tecnico del Martina, Massimo Pizzulli, ha commentato la sfida con grande equilibrio.
"Penso sia stata una partita bellissima," ha dichiarato Pizzulli. "Entrambe le squadre hanno provato a giocare a calcio su un campo non facile. Ho visto due pugili combattere, noi siamo caduti ma ci siamo rialzati. Penso che il pareggio sia il risultato più giusto."
L'allenatore del Martina ha poi analizzato le fasi salienti della partita. "Nel primo tempo abbiamo avuto un'occasione con Silvestro, mentre nella ripresa i nostri avversari sono stati più incisivi. Dopo il gol ho cambiato un po', c'è stato un momento in cui il Casarano sembrava potesse portare a casa il risultato ma da grande squadra ci siamo risollevati. Abbiamo usato le nostre armi e abbiamo meritato il pareggio."
Pizzulli ha commentato anche l'episodio del gol annullato al Casarano per fuorigioco. "Il fuorigioco di Malcore? Difendiamo molto alti sui piazzati, c'è stato un rinvio sbilenco di un nostro giocatore ma avevo già visto due o tre avversari oltre la linea. Ognuno ha da recriminare, anche noi in occasione del pallonetto di La Monica."
Nonostante il pareggio, Pizzulli si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra. "Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, i quali stanno hanno dato continuità al percorso iniziato quest'anno contro una corazzata. Vincere il campionato? Abbiamo battuto tutte le squadre in lotta per il campionato e anche qui a Casarano si è vista un'altra squadra rispetto all'andata. Siamo in semifinale di Coppa. Siamo a due punti dalla capolista e questo dimostra che abbiamo la giusta mentalità per giocarcela."