.

Martina, mister Pizzulli: «Chiedo molta pazienza in un anno in cui...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Dopo un inizio di campionato in sordina, il Martina ha finalmente trovato la sua prima vittoria, imponendosi per 3-0 in trasferta contro l'Ischia. La squadra di mister Pizzulli ha mostrato carattere e determinazione, sbloccando il risultato nella ripresa e chiudendo il match con tre reti.

Il tecnico Pizzulli, visibilmente soddisfatto nel post-partita, ha sottolineato la qualità della prestazione dei suoi ragazzi: "Oltre a livello di carattere, è una prestazione di gioco, di idea, di intensità, di palleggio. Abbiamo provato in tutti i modi nel primo tempo, con molta lucidità, quella che ci è mancata domenica scorsa."

L'allenatore ha evidenziato alcune scelte tattiche che hanno contribuito al successo, menzionando in particolare: "Bene l'esordio di Carucci, bene Mastrovito mezzala, ho cambiato qualcosa." Pizzulli ha anche ammesso di essere ancora alla ricerca dell'assetto ideale per la sua squadra, ricca di nuovi innesti e giovani promesse.

Il mister ha poi rivolto un appello ai tifosi: "Chiedo molta pazienza in un anno in cui si vuole provare a stupire pur partendo da molti giovani." Ha inoltre elogiato i suoi giocatori per la reazione dopo la sconfitta della settimana precedente: "Li ringrazio per l'impegno perché dopo la sconfitta di domenica non era facile."

Pizzulli ha rivelato un interessante retroscena sulla partita: "Considerando le traverse prese nel primo tempo, avevo detto ai ragazzi che avremmo segnato nel secondo sotto i nostri tifosi e così è stato." Questa previsione si è avverata, con la squadra che ha realizzato tutte e tre le reti nella ripresa.

Guardando al futuro, il tecnico ha concluso: "La partita di domenica prossima al 'Tursi' con il Casarano ci dirà a che punto siamo."


Altre notizie
PUBBLICITÀ