.

Marina di Ragusa, Utro: «Salvezza diretta non è una chimera»

di Maria Lopez
Fonte: La Sicilia

Il Marina di Ragusa espugna il campo del Rotonda con un gol per tempo: è la prima vittoria esterna stagionale che permette ai ragusani di lasciare l'ultimo posto in classifica.

«In Basilicata - afferma il direttore generale Nunzio Calogero - abbiamo vinto grazie ad una grandissima prestazione. Una successo meritato dopo una partita dai ritmi alti e contenuti importanti. È stata una vittoria sofferta, cercata e conquistata contro un avversario tosto, mai domo, che siamo certi dirà la sua in questo campionato. L'enorme spirito di sacrificio miscelate alla compattezza in campo - aggiunge Calogero - sono state le armi messe in gioco domenica e che dovranno accompagnarci fino al termine della stagione. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore - a nome dell'intera società - la Asd Rotonda per l'ospitalità e la disponibilità ricevuta, questi sono i valori fondamentali che fanno la differenza».

Il Marina di Ragusa ha ripreso oggi gli allenamenti in vista della gara interna di domenica contro l'Acireale, una delle corazzate del torneo. Il morale è alto anche se l'autostima non era scesa nemmeno dopo le quattro sconfitte di fila, di cui una arrivata a tavolino dopo il successo ottenuto sul campo contro il Licata. Sulla vittoria sul campo lucano dice la sua anche il tecnico Salvatore Utro.

«Il Rotonda è una squadra organizzata - ha detto a fine gara il tecnico rossoblù - e che spinge tanto sugli esterni, può mettere in difficoltà chiunque. Siamo stati bravi a contenerli e sfruttare l'occasione di vincerla. Prima del match avevo detto che eravamo amareggiati ma fiduciosi perchè nessuno ci aveva messo mai sotto anche se eravamo all'ultimo posto in classifica a zero punti. Ero certo che la vittoria sarebbe arrivata in tempi brevi perchè vedo che i miei giocatori danno sempre il massimo dal martedì al sabato, ma la domenica c’era qualcosa che non girava al meglio».

Utro aggiunge: «Come era successo lo scorso anno, all'inizio, uscivamo dal campo con i complimenti degli avversari senza prendere punti. Adesso sono arrivati tre punti pesanti. Sappiamo che il nostro campionato. Non dobbiamo lottare per i play off ma per salvarci con o senza play out. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto perché sappiamo che alle spalle abbiamo una società solida che non ci lascia soli».

Prima della lunga trasferta in provincia di Potenza il Marina di Ragusa ha rinforzato i ranghi con due innesti. Si tratta di Simone Caruso, attaccante classe 1995 ha militato in passato col Rende (Serie D), Catanzaro (Serie C), Paganese (Serie C), Gravina (Serie D), Locri (Serie D) e di Antonio La Gamba, difensore classe 2000, ex Vibonese (serie C), Roccella (Serie D), Corigliano (Serie D). Il primo è stato convocato per Rotonda, il secondo, invece, non è ancora al top della condizione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ