Manfredonia, Pezzella è una furia: «Meritavamo di vincere 3-0, non accetto che gli errori arbitrali decidano i risultati»
Il pareggio casalingo ottenuto contro l’Afragolese lascia un sapore decisamente amaro in bocca al Manfredonia, che vede sfumare una vittoria che sembrava ormai a portata di mano. Al termine della contesa, l'allenatore dei sipontini Luigi Pezzella è intervenuto per commentare la prestazione dei suoi, alternando parole di grande elogio per il gioco espresso a una profonda irritazione per l'andamento del punteggio finale.
Il tecnico ha esordito rivolgendo un plauso incondizionato allo spogliatoio, sottolineando come la qualità della manovra sia stata ai massimi livelli della sua gestione. «Desidero innanzitutto congratularmi con i miei calciatori, poiché hanno messo in campo la prestazione più convincente e bella da quando ricopro il ruolo di allenatore qui» ha dichiarato il mister con orgoglio.
Secondo la disamina dell'allenatore, il dominio territoriale e tecnico del Manfredonia è stato pressoché totale per l'intero arco del match, lasciando pochissimo margine d'azione alla compagine campana. «I nostri avversari non sono mai riusciti a metterci realmente in affanno e proprio per questo il dispiacere per aver visto scivolare via due punti proprio nei momenti conclusivi è enorme» ha proseguito Pezzella.
La superiorità mostrata sul rettangolo verde avrebbe dovuto, secondo il tecnico, tradursi in un punteggio molto più rotondo e rassicurante già prima del recupero. «Se il confronto si fosse concluso con un netto tre a zero a nostro favore, non avremmo certamente sottratto nulla a nessuno, anzi, sarebbe stato il riflesso fedele della gara» ha rimarcato l'allenatore dei pugliesi.
Un capitolo a parte è stato dedicato alla direzione di gara, con Pezzella che ha puntato il dito contro alcuni episodi che avrebbero pesantemente condizionato l'esito della sfida contro l'Afragolese. Pur non volendo cercare scusanti per la mancata chiusura del match, il tecnico è apparso irremovibile sulla questione dei torti subiti.
«Non voglio che passi come un alibi, tuttavia stiamo parlando di punti pesanti che abbiamo perso per strada e non mi è possibile accettare passivamente che le sviste arbitrali arrivino a determinare i risultati finali» ha tuonato il mister, visibilmente contrariato per quanto visto in campo.
Nonostante la rabbia per il pareggio beffardo, la strada tracciata sembra essere quella corretta dal punto di vista tattico e dell'identità di squadra. «Dobbiamo assolutamente proseguire lungo questo binario di lavoro. Quella di oggi sarebbe dovuta essere una vittoria indiscutibile e meritata, visto che siamo stati chiaramente superiori sotto ogni punto di vista» ha ribadito il tecnico.
In chiusura, Pezzella ha voluto dedicare un pensiero anche al calore del pubblico di casa, che ha sostenuto la squadra per tutti i novanta minuti, incitandola nonostante il finale amaro. «Sento il dovere di rivolgere un sentito ringraziamento anche ai tifosi della gradinata per l'apporto che ci hanno dato» ha concluso l'allenatore del Manfredonia.