.

Manfra: «Serie D più difficile anche della serie A. Vi spiego il perché...»

di Anna Laura Giannini

Tra i diversi argomenti oggetto della lunga intervista che il direttore Maurizio Manfra ha rilasciato a NotiziarioCalcio.com (leggi qui l'intervista completa), anche quello relativo alla difficoltà di programmare il successo in serie D.

«Per quanto mi riguarda l'ho sempre detto il campionato di serie D, è il campionato più difficile di tutte le categorie dalla serie A alla Terza Categoria e spiego la motivazione.

Perché compri calciatori che non sanno se sono professionisti o dilettanti. E devi prendere gente di categoria. Se tu fai una squadra in serie D e prendi dieci ragazzi che stanno in serie C, non è detto che vinci il campionato matematicamente perché ogni categoria ha i suoi calciatori, ha il suo mister, ed ha il suo staff.

Io prenderei calciatori che hanno sempre giocato in serie D ma soprattutto per vincere i campionati in serie D, devi prendere gente che nelle ultime due tre stagioni hanno vinto i campionati di serie D. Non puoi prendere gente che è arrivata a metà classifica, devi prendere gente che è arrivato al primo, al secondo posto negli ultimi tre anni. Gente abiutata a vincere e a lottare. Il campionato di serie D è molto difficile».


Altre notizie
PUBBLICITÀ