Manfra: «Il calciomercato nei Dilettanti così come è ora non è fattibile»
Tra i diversi argomenti oggetto della lunga intervista che il direttore Maurizio Manfra ha rilasciato a NotiziarioCalcio.com (leggi qui l'intervista completa), anche quello relativo all'imminente riapertura del calciomercato, che di fatto è stato poi sempre aperto.
«Altra cosa sbagliata. Qui ogni mese ci si trova davanti una squadra differente. Per me il calciomercato deve tornare come una volta con le due finestre a disposizione, si chiude ad inizio settembre e si riapre dal primo al diciotto dicembre per quello di riparazione. Per come è ora non è fattibile».
«Se vogliamo fare anche in serie D i professionisti, visto che le società devono fare i contratti di lavoro, allora è giusto che il calciomercato sia come quello professionistico. Qui invece è sempre aperto. La difficoltà è quella di gestire spesso i calciatori.
Oggi può capitare che un tuo tesserato ti chieda improvvisamente di andare via, perché magari ha ricevuto una offerta migliore da un altro club. E tu ti ritrovi senza una pedina, mentre col mercato chiuso se anche si verifica una situazione del genere tu sai che fino a dicembre sta con te e ne puoi programmare la sostituzione».