.

Malore all'arbitro: non si è giocata una gara di Serie D. Match rinviato

di Redazione Notiziario del Calcio

Un episodio che ha scosso il mondo del calcio dilettantistico. La partita tra Akragas e Paternò, valida per la 13esima giornata di Serie D, è stata sospesa a causa di un grave malore occorso all'arbitro Lorenzo Montefiori della sezione di Ravenna.

Un brivido lungo la schiena

L'allarme è scattato poco prima del fischio d'inizio, mentre le due squadre erano impegnate nel riscaldamento. Il direttore di gara, per cause ancora da chiarire, ha perso conoscenza negli spogliatoi. Immediatamente sono stati allertati i sanitari presenti allo stadio Esseneto, che hanno prestato le prime soccorso all'arbitro. Successivamente, Montefiori è stato trasportato d'urgenza in ospedale per accertamenti più approfonditi.

Una notizia che gela il sangue

La notizia del malore ha gettato nello sconforto tutto l'ambiente calcistico. Giocatori, staff tecnico, dirigenti e tifosi hanno vissuto momenti di grande apprensione per le condizioni di salute dell'arbitro. Il calcio, in questo caso, è passato in secondo piano, lasciando spazio alla preoccupazione per un uomo che stava lottando per la propria vita.

Le conseguenze del rinvio

La sospensione della partita ha inevitabilmente creato non pochi disagi organizzativi. Entrambe le squadre si erano preparate a lungo per questa sfida, e il rinvio ha comportato la necessità di riprogrammare gli allenamenti e le strategie di gioco. Inoltre, la Federazione dovrà stabilire una nuova data per il recupero della gara, tenendo conto degli impegni delle due squadre e del calendario generale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ