.

Luparense, mister Zanini: «Il Trento è forte, ma lo siamo anche noi»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il campionato di Serie D non si ferma, corre spedito e la Luparense è chiamata ad un turno infrasettimanale da cerchiare in rosso. Al Casèe arriva il Trento e mister Nicola Zanini ha le idee chiare su come affrontare il match e su cosa aspettarsi.

«Noi veniamo da 1 punto in tre partite: sembra che stiamo parlando di chissà quale arco temporale, invece è successo tutto in soli sette giorni. Magari all’esterno si ha l’impressione che tre partite corrispondano a tre settimane. Fino a sette giorni fa viaggiavamo a vele spiegate: questo significa che tutto può cambiare in fretta e che già da domani è possibile “cambiare rotta”.

La sfida contro il Trento arriva nel momento giusto. Siamo consapevoli che vincere significherebbe avere una dose di fiducia in più, ma il gruppo è forte e solido indipendentemente dall’esito di una singola partita. In questo campionato tutti possono vincere e perdere contro tutti.

La mia priorità, in questo momento, è di agevolare l’inserimento dei nuovi giocatori perché abbiamo cambiato qualche interprete ed è giusto dargli il tempo per entrare in sintonia con l’impianto di gioco e la nuova realtà.

Io però vado oltre il Trento: noi dobbiamo fare strada, recuperare, pensare a noi stessi, andare avanti tirare dritto. Il match di domani vale 3 punti, il match di domenica vale gli stessi punti…

Problema in fase realizzativa? Non scherziamo. I nostri attaccanti hanno tutto per fare la differenza, ma il gol nasce dalla squadra e non solo dal singolo».


Altre notizie
PUBBLICITÀ