.

Luparense corsara a Carlino: il Cjarlins si sveglia tardi e Glamocanin non basta

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Cjarlins Muzane cade tra le mura amiche sotto i colpi di una Luparense cinica e letale nei momenti chiave del match. La sfida, decisa da due fiammate arrivate in apertura di entrambi i tempi regolamentari, ha visto la formazione ospite imporsi per 2-1, nonostante il tentativo di rimonta dei padroni di casa che hanno trovato la via della rete solo nella seconda metà della ripresa. Per gli uomini di Zironelli resta l'amaro in bocca per una gestione dei primi minuti di gioco apparsa troppo fragile, che ha di fatto spianato la strada al successo della compagine veneta guidata da Zanini.

La cronaca dell'incontro si sblocca dopo appena centoventi secondi dal fischio d'inizio, con una fiammata ospite che gela il pubblico locale. Diallo si invola sulla corsia di destra, brucia il diretto avversario e mette al centro un pallone invitante per l'inserimento di Antoniazzi: il sinistro del numero ospite da posizione ravvicinata è chirurgico e non lascia scampo a Basso, fissando il vantaggio immediato della Luparense. La rete subita condiziona l'inerzia della prima parte di gara, con il Cjarlins che fatica a riorganizzare le idee e la Luparense che controlla senza troppi affanni.

Bisogna attendere la metà del primo tempo per vedere qualche sussulto degno di nota. Prima è Bombagi a testare i riflessi di Basso con una punizione centrale, poi arriva la clamorosa opportunità per il pareggio del Cjarlins Muzane. Su un traversone preciso dalla destra operato da Benomio, Dominici svetta nell'area piccola colpendo a botta sicura: la conclusione scavalca l'estremo difensore Giust ma si stampa clamorosamente sul palo interno, prima che la retroguardia ospite riesca a liberare l'area di rigore.

I padroni di casa provano a insistere sui calci piazzati, con Perez Blanco che cerca la deviazione aerea su un corner di Marangon, trovando però la pronta risposta di Giust. Sul finale di tempo è nuovamente la Luparense a rendersi pericolosa: una triangolazione veloce tra Diallo e Bombagi libera nuovamente il primo alla conclusione frontale dall'interno dell'area, ma la mira è imprecisa e il pallone termina sul fondo, graziando la retroguardia locale e mandando le squadre negli spogliatoi sullo 0-1.

Il copione del secondo tempo ricalca in modo quasi incredibile quanto visto in avvio di match. Non è passato nemmeno un minuto quando la Luparense colpisce ancora: un filtrante illuminante di Bombagi pesca Pellacani fuori area, il quale non ci pensa due volte e scaglia un sinistro potente che si infila in rete per il raddoppio. Sotto di due gol, il Cjarlins Muzane sembra sbandare e rischia il tracollo al 9', quando Onraita serve Diallo che calcia a giro dal vertice dell'area, mandando però la sfera sopra la traversa.

Mister Zironelli prova allora a cambiare volto alla squadra pescando dalla panchina, inserendo contemporaneamente Aliu e Glamocanin per dare peso all'attacco. La mossa produce i frutti sperati al 22': Marangon lavora un buon pallone e serve Glamocanin, il quale si coordina perfettamente e trafigge Giust con un diagonale millimetrico che accarezza il palo e si insacca. Il gol riaccende le speranze del Cjarlins Muzane, che pochi istanti dopo sfiora il pareggio ancora con lo stesso Glamocanin, la cui incornata su cross di Benomio lambisce lo specchio della porta.

Nonostante il forcing finale generoso e i sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, la difesa della Luparense regge l'urto senza concedere ulteriori occasioni nitide. Il Cjarlins Muzane esce così sconfitto da uno scontro diretto importante, pagando a caro prezzo le disattenzioni difensive commesse all'inizio di ogni tempo, mentre la Luparense festeggia tre punti pesanti che ne rilanciano le ambizioni in classifica.

CJARLINS MUZANE – LUPARENSE 1 – 2

CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco, Vidoni, Perez Blanco, Tardivo (11’ st Aliu), Silenzi (11’ st Glamocanin), Marangon (35’ st Doratiotto), Dominici, Gaspardo (20’ st Simeoni), Benomio, Maniero. All. Zironelli.

LUPARENSE Giust, Albo, Cepele, Yabre, Zanetti (47’ st Duminica), Onraita, Antoniazzi, Bombagi (44’ st Antonello), Diallo (38’ st Coniglio), Zhupa (1’ st Visani), Pellacani (11’ st Casini). All. Zanini.

ARBITRO: Belinghieri di Lecco.

Marcatori Al 2’ Antoniazzi; nella ripresa, al 1’ Pellacani, al 22’ Glamocanin

Espulsi: nessuno.

Ammoniti: Benomio, Perez Blanco, Dominici e Doratiotto.

Calcio d’angolo: 4 – 3 per la Luparense.

Recupero: 2’ e 6’


Altre notizie
PUBBLICITÀ