.

Luce (presidente Sangiuliano): «Credo sia da stolti fare dei proclami»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Andrea Luce, presidente del Sangiuliano City, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «L'ambizione è alta ed è sempre la stessa che ci contraddistingue da sempre: abbiamo rilevato questa società dalla 2° categoria e ora l'abbiamo portata qui. Ogni anno si cerca di fare qualcosa di importante ma, con una squadra ed un progetto totalmente nuovi, credo sia da stolti fare dei proclami. Pretendiamo il massimo impegno da parte della squadra e vogliamo divertirci. La stagione è partita benissimo, con 4 vittorie di fila, poi il ko con la Casatese, prima di una grande vittoria sul campo del Desenzano; ora stiamo vivendo un periodo un po' così, ma dopo nove gare in un mese ci sta un calo, confido in una ripresa da parte dei miei calciatori».

Sul girone: «L'ho affrontato l'anno scorso da direttore del Fanfulla, quindi conosco la maggior parte delle squadre. C'è tanta qualità, tutte vanno affrontate con la massima convinzione, perché i pericoli sono costanti. Le più forti? Quelle che al momento sono in alto ma, ripeto, non si può concedere nulla, calciatori importanti ci sono dappertutto. Ora dopo 8 gare la classifica si sta delineando, penso che sarà così fino alla fine».

Mercato chiuso? «Per il momento assolutamente sì. Abbiamo chiuso con delle uscite, però sicuramente siamo sempre vigili. In questo momento non faremo nulla fino a dicembre, questo è sicuro».

Sul prossimo impegno sul campo della Castellanzese: «Gara difficile perché la Castellanzese è una squadra di qualità, che sta affrontando un periodo non molto positivo. Hanno cambiato anche allenatore, l'affrontiamo in un momento particolare per loro e bisogna stare molto attenti perché noi dobbiamo rialzarci dopo le ultime due gare».

Sulle dimissioni di Sibilia dalla carica di presidente della LND: «Per quanto mi riguarda è stato un fulmine a ciel sereno, l'ho appreso proprio su notiziariocalcio. Per me è stata davvero una grande sorpresa, non me l'aspettavo e vediamo ora cosa succederà».


Altre notizie
PUBBLICITÀ