.

Locri, impatto rivitalizzante di Cozza: ed ora c'è il Pompei

di Elena Carzaniga

Il Locri di Ciccio Cozza centra un'altra importante vittoria, superando la vice capolista Siracusa, che arrivava da cinque successi consecutivi. Dopo il successo in casa del Sambiase, che aveva interrotto una serie negativa di tre sconfitte costata la panchina a Scorrano, gli amaranto si sono imposti con merito grazie alle reti di Reis e Romano nel primo tempo.

La squadra ha mostrato un'ottima organizzazione tattica, basata su un efficace contenimento e rapide ripartenze che hanno messo in difficoltà un Siracusa apparso lento nella manovra. Il centrocampo locrese si è dimostrato particolarmente efficace, con un Leveque in grande forma, affiancato dall'ottimo Simonetta e dal giovane under Aprile, sempre più convincente.

Cozza ha gestito la partita con intelligenza tattica, rafforzando progressivamente la difesa dopo il doppio vantaggio per contenere le potenzialità offensive degli aretusei. Il Siracusa ha avuto l'occasione di riaprire la partita con un rigore, ma il capitano Maggio ha fallito dal dischetto.

Per il Locri si prospetta ora un intenso tour de force con due trasferte consecutive: domani contro il Pompei nel turno infrasettimanale e domenica sul campo del Castrumfavara dell'ex Axel Romero. Due impegni che potranno dare ulteriori indicazioni sulle reali potenzialità della squadra amaranto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ