.

Lo scorso anno hanno vinto la classifica cannonieri in D: dove sono adesso?

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Ci siamo chiesto dove siano finiti gli attaccanti che, nella scorsa stagione di serie D, hanno vinto la classifica cannonieri dei nove gironi.

Nel girone A vinse Bryan Gioè, con 22 reti: l'ex calciatore della Folgore Caratese oggi è in Lega Pro, alla Giana Erminio, con nessun gol siglato in 17 gare. Il 26enne attaccante è stato al centro di un caso a Dicembre: la Pro Sesto aveva praticamente chiuso l'accordo per riportarlo in D ma, da regolamento, non è stato possibille, ed il calciatore è rimasto alla Giana Erminio.

Nel girone B vince Filippo Guccione con 19 reti in maglia Pro Sesto: oggi l'attaccante è al Mantova (Girone D), ed ha già siglato 15 reti in campionato.

Nel girone C vinse Grasjan Aliu, con ben 25 reti in maglia Adriese. Aliu è rimasto all'Adriese, e guida il girone C di serie D con 15 reti in coabitazione con Corbanese.

Nel girone D vinse Carlo Ferrario, 23 gol con la maglia del Modena. L'attaccante è stato confermato in maglia canarina anche in C, ed ha siglato finora 3 reti in campionato.

Nel girone E vinse Cristian Brega, ben 25 reti con la maglia del Ponsacco. Il 33enne si è accasata al Follonica Gavorrano (Girone E), ed ha segnato 7 reti finora in campionato.

Nel girone F vinse Giovanni Riccardo, attaccante che segnò 20 reti con la maglia del Cesena. Oggi l'attaccante è al Palermo, ed ha segnato finora 9 gol in campionato.

Nel girone G vinse Francesco Marcheggiani, il quale, con la maglia del Cassino, trovò per 24 volte la via del gol. Quest'anno Marcheggiani ha iniziato la stagione in serie C al Rieti (8 gol in 17 partite), prima di cambiare girone e passare alla Vis Pesaro, con cui ha segnato un gol in 7 partite.

Nel girone H vinse Cosimo Patierno del Bitonto, con 21 gol. Il calciatore pugliese è ancora al Bitonto e guida nuovamente la classifica del girone H con 19 gol in campionato.

Nel girone I, infine, la classifica cannonieri fu vinta da Fabio Longo, 23 marcature con la maglia della Turris. Il capitano è rimasto in maglia corallina ed ha già segnato nel girone G 15 gol


Altre notizie
PUBBLICITÀ