Livorno, un punto d'oro a Foligno: Dionisi salva la capolista
Il Livorno ha strappato un prezioso punto sul campo della coriacea Fulgens Foligno, mantenendo così un solido primato in classifica. Una partita intensa e combattuta, condotta a lungo in salita dagli amaranto, che hanno dimostrato grande carattere e capacità di reazione.
Il primo tempo è stato dominato dalla Fulgens, che ha messo in seria difficoltà la difesa labronica. Khribech, con un gol da opportunista, ha portato in vantaggio i padroni di casa. Il Livorno, però, ha reagito prontamente e, grazie a un gol di Regoli, ha ristabilito la parità. La gioia degli amaranto è durata poco, poiché Settimi, con una fantastica conclusione dalla distanza, ha ripristinato il vantaggio della Fulgens.
Nella ripresa, il Livorno ha alzato i ritmi e ha cercato con insistenza il pareggio. Calvosa e Marinari hanno sfiorato il gol, mentre Ndoje, al rientro dopo un lungo infortunio, ha mostrato buone cose. Il gol del meritato pareggio è arrivato nei minuti finali, grazie a una splendida punizione di Dionisi che ha lasciato di stucco il portiere avversario.
Fulgens Foligno – Livorno 2 a 2 ( 2 a 1)
Fulgens Foligno: Tognetti, Santarelli (21’ st Cesaretti), Mancini (21’ st Zichella), Ceccuzzi, Nuti, Schiaroli, Panaioli, Brevi (46’ st Mattia), Tomassini, Khribech (35’ st Yeinier), Settimi (40’ st Di Cato). A disp. Santi, Cesaretti, Mattia, Grea, Zmejkoski, Zichella, Di Cato, Yeiner. All. Manni
Livorno: Cardelli, Fancelli (15’ st Ndoye), Brenna, Siniega, Marinari (15’ st D’Ancona); Hamlili (15’ st Bonassi), Bellini (33’ st Frati); Calvosa, Russo, Rossetti, Regoli (29’ st Dionisi). A disp. Tani, Risaliti, Luci, Dionisi, Frati, Ndoye, D’Ancona, Bonassi, Parente. All: Indiani.
Arbitro: Liberato di Ercolano
Reti: 14’ pt Khribech, 38’ pt Settimi (FF), 37’ pt Regoli, 39’ st Dionisi (L)
Note: ammoniti Schiaroli, Santarelli, Yeinier(FF), Bellini, Brenna (L) Recupero: 0’ pt, 5’st