.

Livorno, mister Indiani: «Siena? Si tratta di appena due punti...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il pareggio a reti inviolate sul campo del San Donato Tavarnelle lascia un po' d'amaro in bocca al Livorno di Paolo Indiani. Un risultato che, pur mantenendo gli amaranto al secondo posto, allarga le distanze dal Siena capolista.

"È stata una partita difficile, giocata su un campo difficile", ha commentato il tecnico a fine gara. "Un undici come il nostro, per le caratteristiche tecniche che ha, non può non fare fatica su un terreno come questo". Indiani ha sottolineato come la squadra fosse preparata ad affrontare queste condizioni, ma ha ammesso che il punto conquistato, pur prezioso, non è del tutto soddisfacente.

Un aspetto positivo, però, è arrivato dalla porta inviolata: "Finalmente abbiamo tenuto la porta inviolata, grazie anche a un ottimo Filippo Tani", ha evidenziato l'allenatore.

Sul rendimento della squadra, Indiani si è detto soddisfatto dell'impegno dei suoi ragazzi, ma ha sottolineato come le scelte tecniche fatte non abbiano portato ai risultati sperati. "Non credo che inserire Dionisi e Rossetti a gara in corso avrebbe cambiato l'esito della partita", ha spiegato. "Se non sono stati decisivi, è perché la squadra non li ha messi in condizione o perché loro non sono stati abbastanza bravi".

Infine, sul distacco dal Siena, Indiani ha voluto smorzare le preoccupazioni: "Si tratta di appena due punti, il campionato è ancora lungo e si deciderà più avanti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ