.

Livorno, mister Indiani: «Siena? Non dobbiamo caricarci di troppe pressioni»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Livorno ha superato l'Ostia Mare con un netto 2-0, dominando la partita soprattutto nel primo tempo. Una vittoria che consolida il percorso positivo degli amaranto e che proietta la squadra verso lo scontro diretto con il Siena.

Al termine della gara, il tecnico Paolo Indiani ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: "Il primo tempo è stato bellissimo, uno dei migliori finora. Abbiamo meritato di vincere con un margine più ampio. Nel secondo tempo, invece, ci siamo abbassati troppo e abbiamo concesso qualcosa in più all'avversario. L'Ostia Mare è una squadra forte, con giocatori tecnici, ma nel primo tempo siamo stati bravi a neutralizzarli".

Una difesa solida e un attacco prolifico

Indiani ha sottolineato l'importanza della solidità difensiva: "Siamo molto soddisfatti di aver mantenuto la porta inviolata per la seconda partita consecutiva. Su palla ferma abbiamo rischiato qualcosa, ma nel complesso la difesa ha lavorato bene".

Il tecnico amaranto ha poi elogiato le prestazioni di Russo e Rossetti: "Simone Russo ha fatto una partita straordinaria, sta crescendo partita dopo partita. Russo, invece, ha finalmente sbloccato il suo conto in gol e poteva anche farne un altro. Il secondo gol che ha segnato era ancora più facile del primo".

Anche i giovani Marinari e Parente hanno convinto: "Entrambi hanno giocato un ottimo primo tempo, soprattutto in fase offensiva. Ovviamente, devono ancora migliorare in fase difensiva".

L'episodio del cambio e lo sguardo al futuro

Indiani ha poi voluto chiarire l'episodio del cambio sbagliato avvenuto nel corso della partita: "Ho commesso un errore e me ne scuso. Ho fatto un brutto gesto e mi sono già scusato con il giocatore coinvolto. Non sono errori che si possono commettere".

Infine, il tecnico amaranto ha guardato al prossimo impegno, lo scontro diretto con il Siena: "Siamo all'inizio del campionato e dobbiamo concentrarci partita dopo partita. È uno scontro diretto importante, ma non dobbiamo caricarci di troppe pressioni. Arriviamo a questa partita con una vittoria importante alle spalle e con la consapevolezza di poter fare bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ