Livorno, mister Indiani: «I ragazzi hanno lamentato le pessime condizioni del campo, ma credo che...»
Il Livorno torna alla vittoria, superando in trasferta il Poggibonsi con un sofferto 1-2. Una prestazione a due facce per gli amaranto, come ammette lo stesso allenatore Paolo Indiani:
"Nel primo tempo abbiamo offerto un calcio di qualità, giocando palla a terra e creando diverse occasioni. Purtroppo, non siamo riusciti a concretizzare quanto prodotto. Nella ripresa, invece, abbiamo sofferto le lunghe verticalizzazioni avversarie, che hanno messo in evidenza la nostra minore fisicità. Abbiamo faticato a gestire questa situazione e a mantenere il possesso del pallone".
L'allenatore livornese analizza le cause del calo di rendimento nella ripresa: "I ragazzi hanno lamentato le pessime condizioni del campo, ma credo che ci sia anche un fattore psicologico. Quando la partita si fa più intensa, tendiamo a giocare meno la palla e commettiamo più errori. Dobbiamo lavorare su questo aspetto, perché non possiamo permetterci di subire così tante pressioni".
Nonostante le difficoltà, Indiani è soddisfatto per i tre punti conquistati: "È una vittoria importante, che ci permette di mantenere il contatto con le prime della classe. Dobbiamo però migliorare sotto molti aspetti, soprattutto in termini di continuità di rendimento".