.

Livorno, mister Fossati: «Castigati su un errore, poi bravi a vincerla»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Ieri il Livorno ha strappato una vittoria sofferta in casa contro il Real Forte Querceta. Dopo il match ha parlato mister Fabio Fossati, ecco le parole riprese da amaranta.it: “Una vittoria importante per il nostro percorso di crescita. Un altro passaggio importante perché abbiamo reagito bene al loro pareggio e i ragazzi in campo sono stati favolosi e grande merito va a loro per avere ottenuto questa vittoria bella e importante per tutto l'ambiente. La prestazione degli avversari me la aspettavo, li ho visti giocare e arrivavano in qui in ottima forma. Se qualcuno ha pensato fosse semplice era già in errore in partenza. Secondo me la cosa più difficile era sbloccarla e speravo di trovare con un po' di cattiveria in più anche il secondo gol per metterla in ghiaccio. L'1 a 0 non ti consente di sbagliare e noi su un errore siamo stati castigati. Poi da li siamo stati bravi a vincerla.”

Continua: “Più che singoli secondo me siamo un po' calati come squadra anche fisicamente e gli avversari hanno approfittato di questo calo per metterci in difficoltà. Nel secondo tempo non abbiamo lavorato come dovevamo per trovare il 2 a 0 complice forse anche un po' di paura di perdere. Frati è sicuramente un giocatore di qualità, lavora bene in settimana e oggi è stato bravo quando è entrato, come lo è stato Luis Henrique che ci ha dato nuove energie. Abbiamo un reparto offensivo che ci permette di variare e questa è una grande opportunità.”

Chiusura sul prossimo match col Seravezza: “ Mi aspetto una bella partita, loro giocano un bel calcio e hanno una bella struttura offensiva. Hanno creato e potevano accorciare, non la vedo così in difficoltà come dicono i risultati. Nel girone di andata hanno fatto qualcosa di strepitoso.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ