Livorno, Luci: «Abbiamo un certo vantaggio sulle altre, ma non possiamo fermarci»
Il capitano del Livorno, Andrea Luci, è intervenuto ai microfoni dopo la vittoria contro il Figline, sottolineando l'importanza del risultato e indicando le aree di miglioramento della squadra.
"Bisogna sottolineare il cammino fatto fin qui. Abbiamo fatto un grande girone d'andata e abbiamo dimostrato la nostra forza", ha dichiarato Luci. "Serve migliorare ancora perché le cose fatte fino ad ora non bastano, dobbiamo lavorare in settimana".
Un vantaggio da consolidare
Il centrocampista amaranto ha riconosciuto l'importanza dei punti conquistati: "Abbiamo un certo vantaggio sulle altre, ma non possiamo fermarci adesso. 5 punti sono importanti e potevano essere anche di più".
La pausa invernale come momento di riflessione
Luci ha sottolineato l'importanza della pausa invernale: "Arriva al momento giusto, ci sono giocatori importanti un po' stanchi quindi ci permette di rifiatare. Abbiamo ancora delle amnesie in certi momenti e ci dobbiamo lavorare perché non possiamo permettercele".
Attenzione ai dettagli
Il capitano amaranto ha evidenziato la necessità di migliorare in alcuni aspetti del gioco: "Io oggi ero girato e non ho visto fino a quando il pallone era dentro però sicuramente tra mercoledì e oggi abbiamo preso dei gol su calci d'angolo a nostro favore e non sono cose che possiamo sbagliare. Una squadra che vuole vincere deve limare ogni dettaglio. Avere un calcio molto offensivo non significa fare errori difensivi quando battiamo un calcio d'angolo noi".