Livorno: ecco date, sede ed amichevoli del ritiro precampionato
Manca ancora un mese e mezzo all’inizio della stagione degli amaranto che hanno ufficializzato alcune date importanti per cominciare la preparazione.
L'Us Livorno ha annunciato che la stagione 2023-24 inizierà il prossimo venerdì 28 luglio con il raduno della prima squadra allo stadio Armando Picchi di Livorno. I calciatori inizieranno vari test presso il centro specializzato di San Rossore.
Il 30 luglio vi sarà la partenza, verso Pievepelago. La squadra si allenerà tutti i giorni, fino al 13 agosto. Poi ci saranno tre giorni di riposo, fino al 16 agosto compreso. Quindi dal 17 agosto fino al 26 agosto, rosa e staff amaranto si trasferiranno a Vinci, in provincia di Firenze, per svolgere la seconda parte della preparazione, in pratica un secondo ritiro.
La società amaranto ha reso noti gli appuntamenti precampionato per quanto riguarda la prima squadra. Previsti sei test amichevoli: 3 agosto contro una selezione locale, il 6 agosto contro il Ghiviborgo, il 9 agosto amichevole di lusso contro l'Empoli da confermare, il 22 agosto contro il Rosignano e il 24 agosto contro il Lamporecchio. Probabilmente la prima gara ufficiale, il 27 agosto in Coppa Italia.
La squadra amaranto giocherà in trasferta perchè il campo del Picchi sarà pronto il 10 settembre. Infine la squadra amaranto effettuerà due allenamenti allo stadio Picchi, il martedì e il sabato (la rifinitura sarà a porte chiuse) e tre al Centro Coni di Tirrenia: mercoledì, giovedì e venerdì.