.

Ligorna, Pastorino: «Vittoria con l'Albenga ci dà lo sprint per l'ultima prima di Natale»

di Ermanno Marino

Importante successo esterno per il Ligorna nel Girone A di Serie D. La squadra di Mister Pastorino ha calato ieri il tris allo Stadio Riva contro l’Albenga e trova il quinto posto in solitaria, a due punti di distanza dal NovaRomentin e dal Città di Varese. Una rete nel primo tempo e due marcature nella ripresa metto in ghiaccio la sfida.

Il Ligorna è partito forte fin dai primi minuti. Tante le occasioni create, tra le quali anche un palo colpito da Scannapieco. Il match si è sbloccato al 33' con un preciso calcio di punizione trasformato da Miracoli. Nel secondo tempo, il Ligorna ha consolidato il vantaggio con un’incornata vincente di Lionetti al 53' minuto e un colpo di testa ravvicinato di Miracoli al 68'. Nonostante qualche tentativo di reazione, i padroni di casa non sono riusciti a impensierire seriamente la difesa avversaria.

Queste le dichiarazioni di Matteo Pastorino, Mister del Ligorna: «Era una vittoria importante. Una bella vittoria al termine di una sfida giocata bene, con goal di ottima fattura. Ma soprattutto era fondamentale vincere per il morale, per l'autostima e per l'aspetto psicologico. La squadra ha avuto l'atteggiamento giusto, perché non è mai facile affrontare partite del genere. Si rischia di non sbloccarle o di innervosirsi. Invece siamo stati molto bravi. Splendidi i due goal di Miracoli e la rete di Lionetti, ma tutta la squadra ha dato il proprio contributo nella maniera giusta, compresi coloro che sono entrati a partita in corso. Questa vittoria ci dà il giusto morale e lo sprint necessario per affrontare l'ultima partita prima di Natale. Siamo tutti molto contenti».


Altre notizie
PUBBLICITÀ